Dreambox 7000 e motore SG-2100A

username1

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, premetto che avevo già la parabola 85 cm con il dreambox 7000.
Ieri ho installato il motore sul palo perfettamente verticale (verificato con il laser apposito). Sul manuale del motore dice che ad una latitudine di 44 esso va elevato a 46, e il disco elevato a 23.3. Giusto?
Sono in longitudine di 10.13 e per comodità ho puntato a mano hotbird, facendolo prima andare a 0°, così riesco ad agganciare solamente hotbird, eutelsat w2 e astra. Ho messo anche le coordinate sul dream ma non memorizza i sat.
Potete darmi una mano?

Il motore va elevato come da tabella.
La parabola è meglio regolarla in elevazione dopo aver messo il motore a zero, cioè puntando a mano Eutesat W1 a 10E.
Assicurati che la parabola sia in asse col perno motore (massima elevazione con perno motore a sud esatto).
Ruota il blocco motore e l'elevazione della parabola per il max segnale.

Allora ho messo il motore a 0° e l'ho puntato a mano su Eutelsat W1 a 10E. Alcuni canali tipo MGM li aggancio a 81% altri tipo RTS a 74% e altri tipo eurotic segnale 50%(dicendomi scarso segnale). E' normale?
Ho provato ad andare su Eutelsat W2 a 16E e provando su un canale a caso, Channel One il segnale è di 64% e squadretta un pò, altri tipo My Music segnale 50% e non si vedono; su astra il segnale è abbastanza buono, circa 74-75%, mentre se vado sui 42E oppure su un altro sat, il motore gira e il dream mi dice che il rotore sta andando sul sat, ma i canali sono tutti al buio.
In pratica ricevo solo 10E,13E,16E,19E.
Non riesco proprio a capire dov'è il problema. :eusa_wall:

Proprio adesso ho sintonizzato 7E, 5E e 4.8E con 80% di segnale. Oltre non vedo nulla.

Sul manuale del motore è scritto 23,3. Ho puntato 10E come riferimento essendo a 10.142 di longitudine, ma alcuni canali ieri sera non li agganciavo per niente tipo eurotic, adesso li ricevo a 70%, eurosportnews che lo avevo a 75% e sceso stamani al 69%, mgm era a 74% ora a 80%.
Poi sempre sui 10E ho fatto ricalcola, ma adesso se mi sintonizzo su un canale di 16E, il motore va più avanti rispetto al satellite e ovviamente non si vede nulla, solo 13E funziona. Mi sto arrovellando il cervello... :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma non c'è proprio nessun esperto che può aiutarmi? E' la prima volta che configuro un motore.

Indietro
Alto Basso