dreambox 7025+wifi

dog05

Digital-Forum New User
Ho un router netgear g54 al quale sono collegati tramite cavi un pc ed un telefono voip, in un'altra stanza ho un dreambox 7025 collegato ad un'altro netgear: i due netgear comunicano in wifi. La comunicazione tra db e pc avviene regolarmente il problema sta che non riesco a dare un ip "fisso" ad al pc al db ed al telefono voip. L'unico ip fisso è il router che mi fa da gateway e rimane fissoma.
Grazie anticipatamente
Saluti

dog05 ha scritto:
Ho un router netgear g54 al quale sono collegati tramite cavi un pc ed un telefono voip, in un'altra stanza ho un dreambox 7025 collegato ad un'altro netgear: i due netgear comunicano in wifi. La comunicazione tra db e pc avviene regolarmente il problema sta che non riesco a dare un ip "fisso" ad al pc al db ed al telefono voip. L'unico ip fisso è il router che mi fa da gateway e rimane fissoma.
mi sembra un problema di rete, più che di dreambox. Comunque se vuoi per forza assegnare IP fissi o li forzi dalla configurazione del PC / Dreambox ovvero li inserisci a mano tu (magari fuori dal "range" che assegna il router), oppure devi vedere nelle impostazioni dei router se è possibile impostare sempre via DHCP degli IP "prenotati" cioè a fronte dello stesso MAC address lui assegna sempre lo stesso IP.

Come ti ha suggerito lupin controlla le impostazioni del router, disattiva il dhcp e assegna nei rispettivi menù del pc e del dreambox un ip fisso.

Amici avevate ragione, è complicato mettere gli IP fissi, allora ho risolto tutto con un WIFI-bridge, è stato tutto molto più semplice, comunque grqzie a voi ho imparato a conoscere meglio il io netgear.
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso