Dreambox 800 e problema motore

omega22

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho cambiato da poco un dreambox 7000 con un dreambox 800, e ho avuto un pò di problemi con il motore, con il dreambox 800 ci sono un infinità di voci che sul 7000 non c'erano e non so a cosa servono, in sostanza il motore funziona ma è molto più lento con il dreambox 800, con il 7000 era un scheggia, sul 7000 c'era il parametro per settare la corrente in mA ma sul dreambox 800 non c'è, c'è una voce in mV che non capisco a cosa serva...chi ha avuto problemi simili? E poi sul 7000 mi diceva su quale sat si spostava, adesso vedo un simbolo di parabola che lampeggia e non mi dice i gradi...e a volte rimane impallato su qualche sat e non mi trova segnale nonostante la parabola è puntata perfettamente...

Forse in sezione dreambox saprebbero aiutarti meglio,sembrerebbe più
un problema decoder che Parabole, motori & LNB.
Non ho linux al momento :eusa_think: ma se non ricordo male quei problemi li davano l'alimentatore o il tuner che stavano per andare :mad:

omega22 ha scritto:
...chi ha avuto problemi simili? ...

Ciao,
io avevo sempre usato il diseqc 1.2 per muovere il mio motore Stab con il 7020. Passato al dm800, mi dava un po' di problemi.
Risolto tutto muovendo il motore con il protocollo usals.
E' Bastato settare i parametri di latitudine e longitudine e da allora non ha più perso una posizione (prima succedeva ogni tanto ).

Klim

klim ha scritto:
Ciao,
io avevo sempre usato il diseqc 1.2 per muovere il mio motore Stab con il 7020. Passato al dm800, mi dava un po' di problemi.
Risolto tutto muovendo il motore con il protocollo usals.
E' Bastato settare i parametri di latitudine e longitudine e da allora non ha più perso una posizione (prima succedeva ogni tanto ).

Klim

Ciao grazie per la risposta, mi puoi postare i tuoi settaggi nella pagina del motore, io non posso settare configurazione semplice motore e usals, tu usi configurazione semplice?
Io ho un altra parabola con switch e quindi devo andare in configurazione avanzata e settare hotbird e astra con parabola fissa, nel menù avanzato ci sono un sacco di voci che non so cosa mettere nel 7000 non c'erano...

omega22 ha scritto:
tu usi configurazione semplice?
Io ho un altra parabola con switch e quindi devo andare in configurazione avanzata e settare hotbird e astra con parabola fissa

Ciao
o usi l'usals nella configurazione semplice o il tutto con diseq 1.2 e lì ti nasce il problema.
Credo che il dm800 abbia un po' di problemi con una configurazione come la tua...

Klim

Risolto il problema! Era dovuto al parametro ampiezza tono sbagliato avevo settato 900 mV, adesso ho messo 800 mV e funziona alla perfezione.

Indietro
Alto Basso