Dreambox 800 HD e canali HD sul DTT

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve :)
Ho un problema sul mio Dreambox 800 HD, uso insieme al decoder una chiavetta AverMedia A867 per vedere i canali del DTT, ma appena mi sintonizzo su uno dei canali in HD del DTT, il decoder rallenta impressionatamente tale da arrivare al punto che al cambio canale si blocca oppure mi va in green screen. Lo fa già da sempre questo difetto. Ma c'è modo di capire come risolvere? Inoltre sui canali DTT ho sempre un SNR a 0% mentre quando il mux è spento mi da SNR a 2% e come se SNR del DTT funzioni inversamente. Grazie anticipatamente :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao anche a me fa lo stesso problema ma solo durante le partite di calcio (probabilmente l'immagine tv è troppo complessa da elaborare). Io ho un dm800 clone sim ferrari con edg Nemesis2.6-e2-OE(1.6)-SVN(110r0). Tu?

con questo decoder poso vedere i canali sky HD con carta SKY ?

Ericson
sei OT con questa domanda, qua dentro (dove la richiesta era per il digitale terrestre), è quasi impossibile che qualcuno lo legga e ti risponda.
Comunque se leggi le varie discussioni aperte sul forum ("errore 999x"), ti accorgerai che al momento non è possibile utilizzare la carta Sky in decoder che non siano lo skybox, pena il blocco della carta.

Scusatemi per il disturbo ma chi mi da un consiglio ?

Sky vieta assolutamente l'utilizzo delle loro card sui decoder alternativi. In caso di utilizzo su decoder alternativi la card viene immediatamente bloccata dagli errori 999x con conseguenza di essere sgamati. Quindi è consigliabile usare solo ed esclusivamente il decoder dato in comodato d'uso.

Salve :)
Ho un problema sul mio Dreambox 800 HD, uso insieme al decoder una chiavetta AverMedia A867 per vedere i canali del DTT, ma appena mi sintonizzo su uno dei canali in HD del DTT, il decoder rallenta impressionatamente tale da arrivare al punto che al cambio canale si blocca oppure mi va in green screen. Lo fa già da sempre questo difetto. Ma c'è modo di capire come risolvere? Inoltre sui canali DTT ho sempre un SNR a 0% mentre quando il mux è spento mi da SNR a 2% e come se SNR del DTT funzioni inversamente. Grazie anticipatamente :)

Ieri ho buttato un pomeriggio provando altre IMG:
- con la OpenPli v3 e v4 la AverMedia A867 non viene riconosciuta;
- con la Nemesis v2.3 stessi problemi della v.2.6(110r);
- la DE BlackHole la riconosce già in fase di installazione ma non mi accetta la mia lista canali DTT né sono riuscito a installare Oscam.
Se tu puoi provare altre img la cosa sarebbe gradita.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

- con la Nemesis v2.3 stessi problemi della v.2.6(110r);

Io uso la Nemesis 2.5 (105r4) e non ho avuto nessun problema. Basta che inserisci la pennetta sulla porta USB superiore la pennetta va.

Io uso la Nemesis 2.5 (105r4) e non ho avuto nessun problema. Basta che inserisci la pennetta sulla porta USB superiore la pennetta va.

Non ho detto che non funziona. Il problema è sui canali HD del DTT. Dopo 10 minuti che vedo una partita appare una striscia in altro che riproduce una linea semitrasparente tendente al verde oltre al fatto che il decoder rallenta troppo.

Non ho detto che non funziona. Il problema è sui canali HD del DTT. Dopo 10 minuti che vedo una partita appare una striscia in altro che riproduce una linea semitrasparente tendente al verde oltre al fatto che il decoder rallenta troppo.

Il fatto del rallentamento è dovuto al processore che è troppo piccolo... a quanto ho ben capito i DM800 non vanno bene per l'HD del DTT. Sul DM800 SE non vi è nessun problema...

Il fatto del rallentamento è dovuto al processore che è troppo piccolo... a quanto ho ben capito i DM800 non vanno bene per l'HD del DTT. Sul DM800 SE non vi è nessun problema...

Infatti sul Dm800se dei miei amici va benissimo (sono più veloci). Ho provato la openPLI proprio perché è una img più light rispetto alla nemesis ma purtroppo non supporta l'Avermedia A867. :(

comunque il dtt mediaset ha solo 3 canali hd, cinema e uno di sport e supertennis.

Best, sul DTT Rai HD, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, Premium Cinema HD e Premium Calcio HD... SuperTennis HD è sul satellite non sul DTT ;)
In alcune zone c'è pure Rai 2 HD e Rai 3 HD sul DTT...

per quanto riguarda l'800, come detto da Salvuccio il processore fatica a reggere, ad ogni buon conto io sul mio avevo la Hauppage e con immagine LS 1.6 problemi non ne ho avuti. Certo parlo di canali in chiaro, non ho mai provato canali codificati, e soprattutto non ho mai fatto zapping sfrenato, perchè altrimenti i rallentamenti si vedono

Grazie Jeeg72. Appena mi sarà possibile vorrei provare l'ultima ItalySat OE2.0 su base PLI. Pare che con questa la chiavetta DTT A867 venga riconosciuta.

Testata oggi. È una immagine un po' più leggera rispetto alla nemesis, la A867 funziona ma restano i problemi di artefatti sui canali HD, resta il problema audio ogni tanto che non si attiva sui canali DTT, si aggiunge un altro fattore a suo sfavore che non è stabile come la nemesis. Per cui confermo che i problemi sui canali HD del DTT sono da imputare al decoder.

Ciao, non so quale immagine LS tu abbia messo, ma la stabilità è perfetta. mai avuto problemi con le immagini di Eagle.
Detto questo resta il fatto della potenza del processore che è ridotta e inoltre altra variante che tu hai rispetto a quanto avevo io è la penna DTT (io ho una Hauppage).
Non ho il decoder sotto mano perchè ho dovuto prestarlo ad un mio amico, ma l'immagine non è una delle più recenti. Siccome con quella avevo tutto funzionante per le mi esigenze non l'avevo più cambiata.
Posso provare a chiedere

ho un 800 clone della prima ora e uso la miglior immagine mai prodotta (de133), mai avuto alcun problema sia con hauppage che con avermedia

ho un 800 clone della prima ora e uso la miglior immagine mai prodotta (de133), mai avuto alcun problema sia con hauppage che con avermedia
Ciao Tex47 hai provato a guardare una partita su premium calcio hd, dopo circa 15/20 minuti ti appare una striscia semitrasparente nella parte alta dell'immagine?

Indietro
Alto Basso