dreambox, clarke tech o altro

paperk

Digital-Forum Junior
ciao,
di sicuro gia altri avranno posto a domanda, ma i tempi cambiano!
allora io sono qui per chiedere un piccolo consiglio o quanto meno qualche esperienza.
dato che devo prendere un dec sat mi chiedevo quale prendere, delle mezze idee le homa non saprei bene come muovermi.
espongo:
dreambox 500s (si dice che il nome vale da se??) poi si parla un gran bene del clarke tech 2100, oppure ho letto in giro che questo fa meraviglie!! ULTRAWAVE PFTA 4500.
poi avrei visto anche l'ipbox ma sono fuori della portata del mio bugget.

voi che mi dite??

grazie saluti

Ciao
io sono un felice possessore di un Dreambox 7025 e come ricevitore ti posso dire che li vale tutti i soldi che costa. io l'ho preso perchè non volevo sottostare alle regole limitative del mysky.
una cosa che mi ha fatto pensare prima dell'acquisto era il fatto che tutti dicevano che i dreambox sono difficili da gestire dato che come sistema operativo hanno linux, ma leggendo qualche guida o chiedendo sul forum ho settato la macchina in poco tempo.
se decidessi per l'acquisto del dreambox 500 ti ricordo che dovrai comunque smanettarci un pochino se vorrai utilizzare l'abbo sky.
Dreambox, clarke tech, ipbox, sono tutti ottimi ricevitori.
ciao

io sono possessore da qualche mese di un clark 2100+,ti posso dire che è molto facile da aggiornare,fai quasi tutto con la usb,e con gli ultimi firm. legge anche l'abbo. sky(ma non aggiorna i diritti).

ciao,
intanto grazie.
nessun altro ha da aggiungere altro.

ah ma il clarke tech ha lo slot per la cam mentre il dreabox no, sbaglio?
quindi il dreambox può fare le stesse cose di un clarke tech con dragon o no?
scusate se la domnda è sciocca.

saluti

Il dreambox 500s ha lo slot per la smart card! Sembrerà una risposta scontata, ma il tutto dipende da quello che ci vuoi fare! Io sono possessore di un clarke tech (che tra l' altro sto provando a vendere, quindi se ti interessa mandami un pm!) e a breve acquisterò un dreambox 500s o comunque uno dei suoi cloni (decoder di marca e hardware leggermente diversi ma compatibili con i firmware sviluppati per gli originali) e ti posso dire che il clarke tech è un' ottima macchina, semplice da utilizzare, da caricare, veloce nel cambio canale e poi estremamente versatile! Il dream, al momento ha in più solamente il fatto di essere un linux embedded e perciò utilizzabile anche per cose che però per regolamento non posso argomentare e comunque illegali!

gir ha scritto:
io sono possessore da qualche mese di un clark 2100+,ti posso dire che è molto facile da aggiornare,fai quasi tutto con la usb,e con gli ultimi firm. legge anche l'abbo. sky(ma non aggiorna i diritti).

io ne ho due di clark sia il normale che il plus quello che ti posso dire è che sono facile da usare c'è una ottima assistenza on line e il prezzo è contenuto.
non do giudizi sugli altri dec in quanto non li conosco.

ciao

@paperk
ma, guarda, per le cose di cui di può parlare in questo forum, direi che il CT va ancora meglio, per il resto, come ti dicono più sopra non se ne può parlare, ergo, se t' interessa il ricevitore dal punto di vista tecnico, ricezione, motore ecc, vai pure avanti, se l' interesse è un "altro", è il caso di provare in altri forum. :)

Ciao

ciao,
beh conosco le regole del forum (scrivo qui, anche se in sezioni diverse, da più di qualche anno), la mia domanda era chiara anche se implicita, e cmq dalle vostre risposte credo di aver intuito, mi rimane solo qualche dubbio ma come suggerito (anche se a malincuore) mi rivolgero altrove.

cmq grazie a tutti per le info e pareri.

saluti

Indietro
Alto Basso