Dreambox da zero:iniziare a capire

oversize

Digital-Forum New User
Salve, sono a chiedere indicazioni, consigli.
Mi è ripresa un po' di voglia di studiare e smanettare sul sat.
Dopo aver avuto e goduto i vari Nokia 9500, Pioneer 1530 ed Humax 5400 vorrei provare conoscere il mondo dream.
Mi occorrono dei suggerimenti/linee guida su come muovermi, da dove cominciare a leggere e quale marca/modello cercare.

Nel mio ufficio ci sono un paio di colleghi che stanno iniziando l'avventura acquistando il dream 800hd.Mi dicono che costa intorno ai 400€...un po' troppo...per ora.

Per iniziare gradirei qualcosa di più economico, magari anche usato (ma è vero che con i prodotti di concorrenza,i cloni, si risparmia e si fanno praticamente le stesse cose)?

Da quanto presumo i prodotti si dividono per fasce di prezzo, in primis per:
1) SD oppure HD
2) Hard disk a bordo o predisposizione
3)....
4)...

Se avete da indicarmi dei link a tutorial, discussioni e quant'altro ritenete faccia al caso mio, vi rigrazio anticipatamente.

Per iniziare a studiare, ti invito a consultare prima di tutto in post in sticky per comprendere la differenza tra dreambox E1 ed E2 e modelli in produzione e fuori produzione.

Quanto ai cloni beh.... ognuno ha la sua scuola. Costano meno questo si, ma che fanno le stesse cose non é assolutamente vero, per non parlare della loro qualità, considerato che sono fatti con scarti di dreambox originali.

Ps. di ai tuoi colleghi di lasciar perdere 800hd e di prendere 500hd che é più economico ma molto più potente e funzionale.

Ultima modifica:
si ....ma ho la scheda di sky e quella di tivusat... come faccio ..? o c'è la possibilità di montare un card reader magari seriale...?

A meno che tu non faccia una modifica, ne metti una sola.
500HD é un entry level e non si può chiedere troppo.

:icon_rolleyes: mi servono entrambi....

OT ho come un flash bach.... ma non ci siamo appena scritti... o è un'latro Stardust... ?

Indietro
Alto Basso