Dreambox DM 800 HD

manuela

Digital-Forum Junior Plus
La presa ethernet e il ralativo cavo che provengono dal Drim ,possono esere allacciate a qualsiasi presa del telefono ?

Manuela

No, la presa ethernet è una RJ45 e serve per i collegamenti LAN, quella del telefono è una RJ11.

ANG.JUNIOR ha scritto:
No, la presa ethernet è una RJ45 e serve per i collegamenti LAN, quella del telefono è una RJ11.
Scusate la mia ignoranza in materia.
Presumo che il collegamento avvenga tra il Drim. e il modem.
La distanza tra il Drim e il modem è di circa 14 metri. Qual'è il cavo migliore
per questo cllegamento (ADSL 20'000Mbps)

Manuela

un semplice cavo dritto con attacchi ethernet di cat 5 (il dream e il router o modem vanno collegati tramite cavo ethernet mentre il filo del telefono va collegato dalla presa telefonica al modem o router)

poggio61 ha scritto:
un semplice cavo dritto con attacchi ethernet di cat 5 (il dream e il router o modem vanno collegati tramite cavo ethernet mentre il filo del telefono va collegato dalla presa telefonica al modem o router)

Ho capito, Grazie.
Un collegamento wireless potrebbe funzionare ( due muri divisori, uno di 30 cm
di spessore, l'altro di 12 cm ).?
Grazie

Manuela

Credo di si,anche se perdi di valore,io ti consiglio di comprarti il Devolo che li metti tramite presa alla Corrente( ma li devi usare da soli se no danno conflitto)(dove abiti Manuela)
bey MUZZI

Quindi, meglio il cavo.
Grazie per le vostre informazioni.
Abito in Svizzera

Manuela

prendi i ripetitori elettrici.

uno lo colleghi al tuo router .

l'altro al ricevitore sempre ovviamente tutti e due tramite presa elettrica .

io l'ho fatto 2 settimane fà e va benissimo

pensare di passare un cavo da una stanza all'altra è assurdo

Scusate ma a me ancora non è chiaro se lo deve collegare al modem o al router....

Il Dreeam lo devo collegare allo Zyxel Prestige 650H/HW series, che come ben sapete permette di allacciare 4 computer (io ne ho 2), da qui alla linea telefonica (attualmente 5000 Mbps), forse fra poco provero`la 20000 Mbps.
Spero sia questa la procedura da seguire.
Datemi conferma p.f.

Manuela

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso