dreambox dm500.s

furboi

Digital-Forum New User
sto cercando aiuto per configurare il dreambox a internet non riesco avendo 2 schede di rete di cui 1 collegata a internet e la 2 dovrebbe far connettere il dreambox come devo fare ?

aiuto ?

aiuto configurare dreambox 500 alla rete avendo adsl moden linksys usb ethernet e due schede di rete:D

Ho anche io lo stesso problema: Dreambox collegato ad uno switch a cui è collegato il desktop. Sul desktop c'è una chiave usb wifi collegata ad un router adsl wireless. Ho provato sia a condividere la connessione adsl wireless, sia a creare un bridge di rete ma niente :(

@furboi
devi configurare un bridge tra le due schede di rete.

@darknike
se è tutto in LAN devi solo mettere nelle impostazioni del dream come gateway l'indirizzo ip del router e come nameserver il dns del tuo provider (a volte basta mettere anche quì l'ip del router).

mi dovete perdonare ma non so che cosa e un bridge si potrebbe avere una cosa dettagliata grazie:sad: :sad:

ANG.JUNIOR ha scritto:
se è tutto in LAN devi solo mettere nelle impostazioni del dream come gateway l'indirizzo ip del router e come nameserver il dns del tuo provider (a volte basta mettere anche quì l'ip del router).

Ti ringrazio per la risposta ma il problema è che da me è già configurato in questo modo, ma essendo su sottoreti diverse il dream non vede il router. Non lo vede neanche se lo metto sula stessa sottorete! :( Sinceramente ormai ho perso le speranze:(

No non mi risponde com'è naturale che sia perchè il dream ha un IP 10.0.0.X - 255.0.0.0 mentre il router (192.168.0.X - 255.255.255.0) è collegato in wireless al pc e il pc (che ha la wlan sempre di classe C e la lan di classe A) al dream :(

Allora devi configurare un bridge tra le due schede di rete.

E' stata la seconda cosa che ho fatto (la prima è stato condividere la connessione wireless) ma così facendo non navigo neanche col desktop :(

sarà anche banale come domanda, può un computer infettato danneggiare il dream.

Indietro
Alto Basso