Dreambox e nul modem

bellugi

Digital-Forum Junior
è possibile caricare software con la presa null modem , se si come si fà.
o da poco che o acuistato il breambox e sinceramente non sò da dove iniziare.
il breambox è il DM500-S.
grazie

Mi auguro tu non abbia acquistato un clone BREAMBOX, ci sarebbe davvero da sbellicarsi :D:D si chiama DREAMBOX! La procedura comunque é la seguente:

Ti devi procurare un cavo null modem ed il programma dreamup.
Dopo aver connesso pc e dreambox togli l'alimentazione al piccolino ed apri dreamup, controlla che sia selezionata la giusta COM e premi connect, vedrai a video la richiesta di dare alimentazione. Attacca la spina e vedrai avanzare la barra blu di caricamento, a questo punto il ricevitore è in attesa che tu invii l'immagine. Clicca su flash e seleziona l'immagine da caricare.
Il tutto avverrà in circa 15 minuti, se usi contemporaneamente anche la connessione LAN invece ci vorranno 2 minuti. Per fare questo devi connettere contemporaneamente null modem e un cavo cross (se connesso direttamente al pc, dritto se passi per il router), spunti l'opzione "use network" in dreamup e dai i giusti indirizzi IP, il resto della procedura è invariato.

si il nome e drembox, si trattava di un errore di battuta,
penso sia originale.

dreambox 500 s

ciao a tutti
sto uscendo pazzo
non riesco a caricare l imagine
ho provato con il cavo nullmodem e con l ip
allora dascrivo:spengo il dreambox attaco il cavo nullmodem al pc
il mio computer non ha l attaco per il nullmodem allora ho comprato una pressa per via usb acendo il dreamup universale conetto do corente di nuovo al dream sul dreamup non succede niente il dream si mette in funzione e si vedono normale i programi cosa faccio sbagliato?
aiutatemi

fabry72 ha scritto:
ciao a tutti
sto uscendo pazzo
non riesco a caricare l imagine
ho provato con il cavo nullmodem e con l ip
allora dascrivo:spengo il dreambox attaco il cavo nullmodem al pc
il mio computer non ha l attaco per il nullmodem allora ho comprato una pressa per via usb acendo il dreamup universale conetto do corente di nuovo al dream sul dreamup non succede niente il dream si mette in funzione e si vedono normale i programi cosa faccio sbagliato?
aiutatemi
Controlla la porta assegnata dal pc al adattatore usb.
Ciao

credo che la porta si ok perche quando atacco l usb escie sul dreamup la porta nuova cioe com 4 se stacco usb spariscie anche com 4 quindi credo che sia ok
vorei provare senza il cavo null modem ma non so da dove incominciare con ip

Scarica Flaschwizard6.3 setta l'IP tramite cavo Lan e installa img in flasch del 500,lascia perdere gli adattatori seriali ne vanno 1 su 10 :D

flashwiz=Sangoogle...
ciao Fabry scusami ma sei quello del barsport Italia Juventino capisci a me?
se si contattami via msn ciao...se no ciao lo stesso..

dreambox 500 s

grazie risolto sono riuscito con flaschwizard
anche se volevo caricare un altra imagine qualcuno mi consiglia una buonq image magari anche in italiano
si possono caricare anche bouchet?

dreambox 500 s

grazie neri a funzionato una meraviglia
solo adesso mi serve una image migliore che mi consigli

Indietro
Alto Basso