Dreambox e posizionatore

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
ciao, ho collegato il dreambox alla motorizzata che viene spostata da un posizionatore, ma non so come far muovere la parabola, non so come muovermi nel menu del dream, ho caricato i setting, ma ora sono fermo, chi mi sa dire cosa devo fare?
grazie

allora, dato che la parabola motorizzata è una ed il posizionatore è uno, volevo collegare sia il dream che il vantage allo stesso impianto, dopo prove e prove rifatte, il risultato:

carico dei setting precompilati sul vantage
carico dei setting precompilati sul dream
i setting sono dello stesso team

ai satelliti nel setting nel dream do lo stesso ID che hanno i satelliti nel vantage
con il vantage mi posiziono su un sat con buon segnale, tipo hot bird e salvo, a questo punto spengo ed accendo il dream, con il menu canali mi sposto su un canale di hot bird e salvo la posizione, e cosi a seguire, prima cerco un satellite con il vantage, salvo la posizione, spengo e accendo il dream, mi posiziono su un canale del satellite dove avevo fermato la parabola in precedenza e salvo la posizione, cosi a seguire x tutti i satelliti, tengo a ricordare che nei setting di entrambi i decoder hanno lo stesso ID
il problema è che il dream lo spostamento lo fa solo su pochi satelliti, su altri non ne vuole sapere di andare, praticamente il posizionatore non sposta la parabola, cioè: diciamo che x i primi 4 o 5 satelliti memorizzati tutto ok, dopo da questo problema
idee al riguardo?
grazie e ciao

Nel menu impostazioni tuner mettere DiSEqC 1.2, disabilitare la modalità Usals.
Spostate il motore tramite posizionatore, una volta trovato il massimo segnale memorizzatelo.
Per memorizzare i sat:
scegliete tramite menu a tendina il satellite trovato es. hotBird
scendete fino in basso (freccia giu del telecomando) e assegnategli un numero (1) e memorizzare.
Ripete l'operazione per tutti i satelliti

Indietro
Alto Basso