• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Driver NVIDIA GeForce Experience 3.27.0.112 - Game Ready Driver 546.33 (12/12/23)

sopron ha scritto:
nVidia consiglia di selezionare Custom Install, e poi spuntare la voce Clean Install, sarà il programma stesso a rimuovere i vecchi driver prima di installare quelli nuovi. Ho appena fatto. Non vorrei parlare troppo presto ma penso che il timeout del driver durante la navigazione web (leggasi youtube) sia migliorato --a 9 mesi dalla mia segnalazione ad nVidia--
devo però fare la prova definitiva quando avrò tempo:
aprire un video YT tra l'ottava e la quattordicesima ora d'apertura ininterrotta di Firefox.
Quindi in sintesi: scegli Clean install e non fare altro ;)
Grazie. Scusa ma io ho scelto la versione italiana del sito di nvidia, una volta effettuato il download dei driver d'installazione e aver cliccato sull'icona, nella parte relativa a "contratto di licenza" mi da' un'alternativa di scelta tra opzione d'installazione Rapida (scelta consigliata) e un'altra personalizzata (avanzata) che consente di selezionare i componenti da installare, con la possibilita' di selezionare l'installzione pulita. Devo mettere lo spunto su questa seconda opzione cioe' su quella personalizzata e poi andare avanti con l'installazione?
 
alfry, anche con l'installazione rapida rimuove automaticamente i vecchi e poi installa i nuovi. Con l'installazione "pulita" forse resetta anche eventuali impostazioni personalizzate.
 
alfry ha scritto:
Grazie. Scusa ma io ho scelto la versione italiana del sito di nvidia, una volta effettuato il download dei driver d'installazione e aver cliccato sull'icona, nella parte relativa a "contratto di licenza" mi da' un'alternativa di scelta tra opzione d'installazione Rapida (scelta consigliata) e un'altra personalizzata (avanzata) che consente di selezionare i componenti da installare, con la possibilita' di selezionare l'installzione pulita. Devo mettere lo spunto su questa seconda opzione cioe' su quella personalizzata e poi andare avanti con l'installazione?

sì, confermo. nvidia nella mail inviatami mi raccomanda caldamente questa opzione: personalizzata (avanzata) e spunta su Installazione pulita ;)
reboot. si consiglia disattivazione antivirus in fase di installazione driver.
 
Supernino ha scritto:
alfry, anche con l'installazione rapida rimuove automaticamente i vecchi e poi installa i nuovi. Con l'installazione "pulita" forse resetta anche eventuali impostazioni personalizzate.
Grazie.
 
sopron ha scritto:
sì, confermo. nvidia nella mail inviatami mi raccomanda caldamente questa opzione: personalizzata (avanzata) e spunta su Installazione pulita ;)
reboot. si consiglia disattivazione antivirus in fase di installazione driver.
Grazie anche a te sopron. Infatti ho fatto come da te indicato. Unica cosa che non ho fatto e' stato quella di disattivare prima l'anti virus perche' non lo sapevo. Cmq pare che vada tutto bene.
 
Io ho aggiornato la mia scheda geforce nvidia gt240m del notebook packard bell easynote tj65 alla nuova versione driver 295.73 seguendo la procedura indicata sul forum cioè con installazione "pulita". Però mi sta capitando spesso (2-3 volte questo pomeriggio) che lo schermo diventi nero per un attimo e poi si riprenda e contemporaneamente appare un messaggio di errore in basso a destra dove dice che il driver della scheda grafica ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Cosa devo fare? Torno indietro al driver di partenza? Per fortuna ho creato un punto di ripristino.
 
Complimenti ad nVidia!
Dopo giorni di verifiche posso dire che hanno risolto i problemi di timeout del driver (a partire dall'ottava ora di apertura ininterrotta di FF, video YT), da me segnalato 9 mesi fa. Mi sento di consigliare i driver 295.73 le cui migliorie non si limitano a Batman e compagnia bella -che esula dai miei interessi. Sono molto contento di aver fatto un bel clean install di questi ottimi driver.
 
296.10

rilasciati i nuovi driver, versione 296.10
 
Stranissimissimo che abbiano rilasciato nuovi driver ufficiali, senza alcuna beta...mai successo prima, se ben ricordo!!:5eek:
Cmq dato che non noto malfunzionamenti, anzi i driver di febbraio me li hanno risolti, io al momento non installerò nuovi driver. Dovrei capire per lo meno le ragioni per questo rilascio a tempo accelerato.
 
Se7en ha scritto:
rilasciati i nuovi driver, versione 296.10
sev7en e sopron, confermate che l'installazione dei nuovi driver e' possibile senza dover preliminarmente disinstallare quelli precedenti, cosi' come me lo indicaste per l'aggiornamento precedente?
 
alfry io posso solo mettere per iscritto quando mi raccomanda nvidia stessa:
"fare un clean install". ed io ho obbedito ;)
non mi prendo la responabilità di dire cose diverse da Kazim di nVidia ;)
NON ho installato gli ultimi driver però.
 
sopron ha scritto:
alfry io posso solo mettere per iscritto quando mi raccomanda nvidia stessa:
"fare un clean install". ed io ho obbedito ;)
non mi prendo la responabilità di dire cose diverse da Kazim di nVidia ;)
NON ho installato gli ultimi driver però.
ok grazie ho fatto come mi hai detto
 
NVIDIA GeForce GTX 680

Allora adesso siete diventati tutti sampdoriani fino al midollo?

;)

---

Nuova scheda video: NVIDIA GeForce GTX 680.
Nuovi driver (per ora incompatibili con alcune schede video meno recenti; vedremo le prossime versioni): 301.10

---
---
 
Per il momento tengo i 295.73 che vanno benone. I 296.10 si limitano a migliorare Skyrim e compagnia bella. Attendo con ansia giugno per vedere come si comporteranno con l'accelerazione per h264 in Firefox, una novità che fino a mesi fa nessuno si sarebbe sognato di pronosticare hehe speriamo bene! :)
 
Nuovi driver Beta: 301.24 (del 9 aprile 2012).
 
NVIDIA GeForce GTX 690

Nuova scheda video: NVIDIA GeForce GTX 690.
 
301.42

rilasciati i nuovi driver, versione 301.42.
 
Indietro
Alto Basso