Driver scheda video compatibili

cassetta

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ,a seguito di una formattazione, non riesco più a trovare i driver Vga della scheda video.
Riporto ora tutto il necessario se qualcuno mi può aiutare a trovarli:
Scheda Madre- Gigabyte- modello-8l915P-G
Chipset- Intel -i915P/i915G Rev. (B1)
Southbridge- Intel- 82801 FB( ICH6)
Graphic Interface----Version------PCI-Express----X16-----X16.

Spero di aver messo tutto quello che più risultare utile per darmi della indicazioni in merito, io ho provato sul sito della Gigabyte a scaricare alcuni driver ma al momento di installarli non mi faceva andare più avanti, evidentemente non erano quelli giusti, ne ho provati tanti ma senza risultato, per questo mi sono rivolto quì.
Spero che mi possiate dare una mano come avete sempre fatto finora.
Saluti da Cassetta.

No non è un portatile questo. E' un pc Desktop , mi pare si dice così quando non è un portatile giusto?
Ciao.

Non capisco se hai una scheda video integrata nella scheda madre o una a parte

Questo non lo sò neanche io,percghè non l'ho aperto il case per vedere.Credo però ma non sono sicuro che sia integrata nellascheda madre.

Ho dato una controllatina sul sito per il tuo modello ci sono i rev1 e i rev.2 penso che per essere certo di quale scegliere devi controllare la revisione della scheda madre, aperto il case devi trovare serigrafato (vicino al nome del modello o sui bordi) rev. 1 o 2. Non sembra un modello con grafica integrata.

ciao

vai nel sito intel e digita i dati del cip + driver.

x sapere se ai la shceda integrata o meno basta che guardi dietro. se il connettore x il monitor é sulla parte disposta in verticale (quella dove colleghi il mouse + tastiera + usb + com + ecc.) allora é integrata se si trova invece nella fila orizontale + in basso allora é una scheda separata agp/pci-e/pci.
questo ovviamente se il tuo pc é una torre se invece é di quelli orizontale devi i correggere di 90% le informazione che ti ho dato.

ciao

PEO ha scritto:
ciao

vai nel sito intel e digita i dati del cip + driver.

x sapere se ai la shceda integrata o meno basta che guardi dietro. se il connettore x il monitor é sulla parte disposta in verticale (quella dove colleghi il mouse + tastiera + usb + com + ecc.) allora é integrata se si trova invece nella fila orizontale + in basso allora é una scheda separata agp/pci-e/pci.
questo ovviamente se il tuo pc é una torre se invece é di quelli orizontale devi i correggere di 90% le informazione che ti ho dato.

ciao

Ho fatto come mi hai suggerito ho trovato e scaricato il file per la Grafica, maall'interno non c'è l'eseguibile allora ho fatto la procedure di aggiornamento da Start,-Impostazioni- pannello di controllo-sistema- periferiche--ecc ma nulla succede quando gli dò l'indirizzo di dove si trova il driver che ho scaricato, cioè non si aggiorna.
Cosa posso fare?

@cassetta

Scusa una cosa, devi installare i driver della scheda video?
Abbiamo appurato che la scheda madre non ha la scheda video integrata.
Bene, che scheda hai? Non riesco a capire quali sono i problemi che hai.

Indietro
Alto Basso