• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

driver usb - seriale

arrobe

Digital-Forum New User
Registrato
30 Marzo 2006
Messaggi
6
ciao, qualcuno può aiutarmi indicandomi dove posso reperire i driver per configurare la porta USB del mio noteboock in porta Seriale, visto che devo collegare il PC al mio Ricevitore satellitare Clarck Tech 2100 ???
Grazii:sad:
 
arrobe ha scritto:
ciao, qualcuno può aiutarmi indicandomi dove posso reperire i driver per configurare la porta USB del mio noteboock in porta Seriale, visto che devo collegare il PC al mio Ricevitore satellitare Clarck Tech 2100 ???
Grazii:sad:
cosa intendi x driver?? Cioe di solito si acquista un connettore USB-seriale ,sinceramente non so se sia corredato di driver.oppure puoi acquistare (ma costa na cifra) una cam PCMCIA-seriale e quella penso che contenga il suo CD di istallazzione . ciao
 
driver USB-SERIALE

ho costruito un cavo RS 232 (femmina- femmina) per collegare il mio notebook al dedcoder. Il notebook non avendo una porta COM1 aveva già di cooredo un adattatore USB - Seriale (COM1 Maschio).
Ma il computer non riconosce la periferica,(infatti quando lancio il programma Clarke Tech Editor Studio, questo NON riconosce la porta ... ) ho fatto fare a Windows XP la ricerca in internet del driver ma non trova nulla !!
Spero che qualcuno mi sa dire ??
 
Non conosco il Clarke ma dovresti accertarti se devi usare un cavo null modem o un seriale pin to pin.
Il primo ha una disposizione diversa dei collegamenti quindi se stai usando quello sbagliato è normale che il programma non funzioni.
Aggiungi anche che l'usb to serial è pur sempre un adattatore e non funziona con tutte le periferiche. Cmq ti posso dire che io lo uso con successo con dreambox, gold box, samsung 9500 e qualcos'altro....
Verifica che tipo di cavo serve per il Clarke...
 
arrobe ha scritto:
ho costruito un cavo RS 232 (femmina- femmina) per collegare il mio notebook al dedcoder. Il notebook non avendo una porta COM1 aveva già di cooredo un adattatore USB - Seriale (COM1 Maschio).
Ma il computer non riconosce la periferica,(infatti quando lancio il programma Clarke Tech Editor Studio, questo NON riconosce la porta ... ) ho fatto fare a Windows XP la ricerca in internet del driver ma non trova nulla !!
Spero che qualcuno mi sa dire ??
il cavo deve essere nullmodem cioe incrociato, ciaoooooo
 
driver USB-SERIALE

il cavo è un null modem, l'ho provato con un descktop (che ha la porta COM1) e funziona benissimo.
il problema è far riconoscere al notebook tramite l'adattatore USB/SERIALE, la porta USB come porta COM1 !!!!!!!!!!!!!
 
Vai nella gestione delle periferiche, alla voce porte COM e LPT, poi fai proprietà della porta COM e vedi come è settata. Da lì gli puoi assegnare la COM1
 
E' molto semplice, vai in pannello di controllo, impostazioni, gestione periferiche. Alla voce porte com e lpt c'è il controller che hai installato (sempre se xp lo riconosce in automatico sennò ci vogliono i driver appositi, per questo puoi provare sul sito del produttore manhattan anche se non so se andranno bene quei driver). Dopo di che clicca con il destro sul controller, proprietà, impostazioni della porta com, avanzate e da lì setta il numero di porta com che vuoi (1 o 2 o quella che vuoi).
Ciao
 
Indietro
Alto Basso