drivers pvr-x12

janny22

Digital-Forum New User
un saluto a tutti da un neofita..:icon_redface: appena ricevuto il pvr-x12 ho cercato di collegarlo al pc tramite porta usb.. ma mi dice: periferica non riconosciuta. Con il disco Jeppen di installazioone non mi carica i drivers.. help mee..grazie per qualsiasi suggerimento :crybaby2: Ps sistema operativo- WINDOWS XP home. ciaoo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao e ben arrivato sul forum di digital-sat (a proposito si saluta quando si entra :D).
Vediamo di capire il tuo problema: non è che per caso hai cercato di collegare il ricevitore prima di aver caricato il software per il pc ?
Se è così prima di tentare ogni forma di collegamento, devi caricare il software sul pc. Se non ti carica i driver puoi provare a caricarli a mano.
Ciao

PS: Ho spostato il tuo messaggio in una zona più adatta.

Ciao,
mi sa che il tuo problema e' quello che avevo all'inizio io... di logica di funzionamento.
ora ti spiego..
di solito quando si sente parlare di un componente usb (e specialmente di un HD) si penssa di collegarlo e poi il sistema operativo pensa da se a riconoscere il dispositivo ed e' fatto. Alle brutte quando non carica il driver si va in gestione periferiche e si fa uno sfoglia del CD originale dove sono i file .inf e sys del driver e gli si fanno riconoscere a mano.
in questo caso non ci sono dei driver come quelli che ti ho citato sopra da ma i driver fanno parte del software "Jep PVR manager".
quindi ... installi il software e basta.

a questo punto lo fai partire (il software), poi attacchi l'usb del X12C e nel mennu del decoder vai all'ultima voce in orizzontale e poi la quarta in verticale (insomma dove c'e' scritto USB) e fai OK.

a questo punto il collegamento e' fattto e nel riquadro a dx del software dovresti vedere le due cartelle pricipali del disco dell'X12.

spero di essermi spiegato correttamente.
ciao.

Indietro
Alto Basso