Dsf

Gi9vanni

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Premetto che non ho alcun apparecchio per la ricezione satellitare. Potete spiegarmi in modo preciso che tipo di parabola e decoder servono per vedere DSF?

GI9VANNI ha scritto:
Ciao a tutti!
Premetto che non ho alcun apparecchio per la ricezione satellitare. Potete spiegarmi in modo preciso che tipo di parabola e decoder servono per vedere DSF?
cosa intendi per dsf???se non erro è un canale tedesco visibile su astra a 19,2°....intendi quello?

DSF è un canale sportivo tedesco che trasmette in chiaro (FTA) su Astra 1 alla posizione orbitale di 19,2°Est.

La frequenza è: 12480V SR 27500 FEC 3/4.

Ti consiglio di farti una parabola da 80cm con doppio LNB orientata a 13° est come primo fuoco e a 19,2° est come fuoco secondario, poi prendi un qualsiasi decoder FTA e vedrai il canale di tuo interesse, senza contare la possibilità in futuro di abbonarti a SKY senza fare alcuna modifica all'impianto chiaramente.

La spesa di decoder+parabola si aggira sui 100 euro (prendi tranquillamente 1 di quei kit che trovi nei supermercati).

skyman ha scritto:
DSF è un canale sportivo tedesco che trasmette in chiaro (FTA) su Astra 1 alla posizione orbitale di 19,2°Est.

La frequenza è: 12480V SR 27500 FEC 3/4.

Ti consiglio di farti una parabola da 80cm con doppio LNB orientata a 13° est come primo fuoco e a 19,2° est come fuoco secondario, poi prendi un qualsiasi decoder FTA e vedrai il canale di tuo interesse, senza contare la possibilità in futuro di abbonarti a SKY senza fare alcuna modifica all'impianto chiaramente.

La spesa di decoder+parabola si aggira sui 100 euro (prendi tranquillamente 1 di quei kit che trovi nei supermercati).
Chiaro e conciso.Aggiungerei solo un altro parametro importante il SID:900 nel caso in cui fosse necessario un inserimento manuale dei dati

Grazie di tutto! Che tipo di parabola invece mi servirebbe per ricevere solamente Astra 1?

Ti basta una parabola monofeed ovvero 1 solo LNB puntato su Astra 1

80 cm dovrebbe bastare...

ma consiglio 100cm cosi anche con i temporali dovresti ricevere...

basta anche una 60cm, astra si riceve benissimo ormai anche al sud italia. 80cm per stare sicuri.

Considera comunque che su astra a 19,2° est non ci sono canali italiani apparte RAI 1.

Indietro
Alto Basso