dsx 6073 filippo aggiornato nds

massimoct

Digital-Forum New User
carissimi amici gradirei una info
ho fatto aggiornare il mio philips dsx 6073 con un nuovo software chiamato lupinIII nds ver. 5,0
con questo nuovo software riesco a vedere tutti i canali in chiaro mentre i canali sky abilitati con regolare abbonamento non riesco a vederli (su skybox tutto ok)
su info abbonamento mi scrive: sky: validità abbonamento 30 gennaio 90
sembra che non riesca a caricarsi i dati della sim

devo chiamare sky x abilitare la scheda x altro decoder?
devo inserire qualche altra scheda indieme alla sim sky nds?

potete aiutarmi!!! :crybaby2:

grazie

non ho mai usato il "lupin III" come firmware ma provabilmente devi settare i pid (dal telecomando del decoder > premi A e poi dai il pid nds). in ogni caso perchè non provi a caricare il firmware originale nds? lo trovi sul nostro portale :icon_wink:

il firmware originale nds non ti permette di utilizzare il box senza carta inserita. Personalmente ti consiglio di istallare D2b 1.13 firm nds ma card free e con qualcosa che qui non si puo dire (se no arriva maphia con la lupara caricata a sale grosso), che non da i problemi di selezione dell'ecm pid sia la prima volta che si istalla che tutte le volte che fa l'aggiornamento automatico dei canali come LUpin III. E comunque per rispondere alla domanda il firm nds lo istalli come gli altri (via seriale con lookerflash oppure con l'os-link) facendo prima reset flash 512 e dopo aver istallato il firmware cancellando la eprom.

spiegami gentilmente cosa debbo fare sul mio dsx 6073 x installare il D2b nds ti ricordo che attualmente il mio decoder ha installato il firm. lupen III

grazie

posso caricare via seriale con lookerflash il firm. originale nds x philips che trovo sul vs sito?:eusa_think:
si installa sopra luperIII?:eusa_think:

devo installare quello x dsx 6072?:eusa_think:

grazie in anticipo della risposta:D

bay

Si però tieni conto che con lookerflash ci vogliono un paio d'ore.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Si però tieni conto che con lookerflash ci vogliono un paio d'ore.
Aggiungerei anche che se nel frattempo va via la corrente:icon_redface: tisi blocca il decoder e per rianimarlo ti serve l'oslink:evil5:

massimoct ha scritto:
posso caricare via seriale con lookerflash il firm. originale nds x philips che trovo sul vs sito?:eusa_think:
SI
massimoct ha scritto:
si installa sopra luperIII?:eusa_think:
Si lo puoi riscrivere sopra.
massimoct ha scritto:
devo installare quello x dsx 6072?:eusa_think:

grazie in anticipo della risposta:D

bay
Al 99% è un 7072:evil5:

GoldBox Philips compatibili DSX6071 OF
Platform S5 -STi5510 mainboard- 3111 178 89011

Quote:
DST-5816/13
DST-5816/23
DST-5816/28A
DSX-6071/08A
DSX-6071/19A
DSX-7071/03
DSX-7071/08A

GoldBox Philips compatibili DSX6072 OF
Platform S5.2 -STi5512 mainborad- 3111 178 89521

Quote:
DST-5816/33
DST-5816/38E
DSX-6073/03
DSX-6073/08A
DSX-6073/28A
DSX-7071/23
DSX-7071/28A
DSX-7071/28E
DSX-7072/03
DSX-7072/08A
DSX-7072/28A

Scusami Luisino non per puntualizzare o per non rispondere a massimoct ma tutte le cose che sono state chieste e a cui tu hai risposto in maniera molto esauriente erano abbondantemente descritte nelle guide che si trovano nell'area download del portale. Se gli utenti si ostinano a non leggerle e a continuare a chiedere sempre le stesse cose fanno sì che poi uno dà la risposta secca e sintetica. Se invece uno le leggesse e poi le mettesse in pratica postando gli eventuali problemi riscontrati si eviterebbero sempre gli stessi post con i soliti modelli compatibili o con le solite richieste di quale programma usare o dove trovarli......
Daltronde le guide sono state messe lì proprio per questo tipo di supporto.

Tutto giusto, mettici però che è al suo 11post:evil5: se gli interesserà la cosa andrà da solo dopo a leggere i DOC se si limiterà a guardare la TV sarà solo un utente di passaggio come tanti altri:icon_wink:

ragazzi non litigate!

comunque i post. li avavo già letti (anche + volte) solo che volevo maggiori info da chi ha sicuramente + esperienza di me.
visto che la prima volta che ho installato il firm. sul mio goldbox ho sbagliato (ho utilizzato il firm. x 6071 ) e se ne andato all'altro mondo

Udite, udite hanno voluto 30 euro x farlo rivivere.

Comunque voglio ringraziarvi tutti x la cortesi risposte:D

bay

Louisino ha scritto:
Non abbiamo litigato:evil5:
Con i 30€ che hai dato al mercante ti compravi l'osso:icon_wink:
Quello che dici glielo avevo anticipato qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=233989#post233989 all'amico massimoct.
@massimoct
Se in quella discussione già sapevi di aver messo un firm sbagliato (6071) e quindi sei consapevole di avere un 6072 perchè domandi nuovamente quale firm devi mettere? Se proprio vuoi programmarlo con la seriale (il tuo amico te la starà tirando a morte) perchè mettere il firm originale con tutte le limitazioni che ha e non mettere D2B 1.13 che funge molto meglio e ti permette di utilizzare il filippo anche come free to air. A quel punto per 30 euri ti facevi istallare direttamente il firm originale e ora non avevi tutti sti problemi

Indietro
Alto Basso