DTI 3000 Thomson Aggiornamenti & Guai

mauste

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
vi presento questo caso al quale nn so dare una particolare spiegazione:

Il decoder THOMSON DTI 3000 equipaggiato con il seguente sistema

Versione MHP: 1.0.2
Profilo MHP: Enhanced broadcasting
Tipo si STB: DTI 3000
versione H/W: T79-TMM
Versione S/W: Build V1136_8_1
Versione applicazioni: 4.2.6
Info H/W: 84.85:31
Info S/W: 4.18 B

mi è stato consegnato con software aggiornato a Settembre 2005 in condizioni di ricevere due unici canali (mi trovo a Torino):
Telecupole e un'analogo digitale (nel senso che il canale è diverso a livello di frequenza ma trasmette le stesse informazioni).
Gli altri canali semplicemente non vengono rilevati. Ho seguito una discussione tra ercolino e ragazzo1979 e ho disposto il decoder in ricezione automatica per gli aggiornamenti (non si sa mai) ma se ercolino scrive:
L'aggiornamento è sul Mux 1 di Mediaset(canali Premium e Boing)
probabilmente non avro nessuna possibilità di farlo giusto ?
ditemi voi cosa ne pensate.

Vi ringrazio

Benvenuto :wink:

Il tuo impianto d'antenna è nuovo e i canali analogici li vedi bene?
Manualmente, dal menù, riesci a vedere se aggancia altre frequenze?
Hai provato a fare una scansione da zero dei canali?
Il tuo sw è vecchiotto infatti, gli aggiornamenti vengono trasmessi dal mux 1 mediaset e Dfree, qui troverai altre info sulla composizione mux nazionali.

Grazie vianello,
l'impianto è centralizzato con ottime performance su +/- tutta la gamma di freq.; la scansione è effettuata ma in modo abbastanza veloce rispetto ad un suo equivalente e si ferma in corrispondenza della freq. 530Mhz rilevando 2 canali appunto.
Grazie per la risp.

Prova a fare un reset di fabbrica e vediamo se il problema si sistema e poi rifai la scansione canali.
IL sw resterà l'attuale ;)

A Torino si prendono tutti i Mux nazionali

Che zona ti trovi?

Prima di arrivare sulla frequenza 530Mhz ch 28 (Mux Telecupole) deve agganciare la 474(ch 21) e 482(ch 22) che sono i Mux Mediaset 1 e 2

Negativo, ho resettato più di una volta; sulle freq. che mi indichi si sofferma lentamente ma prosegue fino alla 530, trova i due canali e continua fino infondo. Se controllo la sintonia a mano (nel menu dei canali) in corrispondenza di alcune frequenze (anche quelle che mi hai detto) c'è un aumento del segnale, il tuner aggancia la portante dati (sicuramente) ma non decodifica (probabilmente); farò qualche altro tentativo tra cui vorrei sostituire il tuner con uno equivalente (probabilmente i tuner sono molto simili tra loro); il segnale FI (doppio audio+video) esce dal tuner anche in corrispondenza di altre freq. l'AGC controlla il segnale ed il PLL viene agganciato soltanto sulla 530Mhz. E' soltanto per il gusto di sapere dove sta il problema (tuner o decoder), come si dice a Roma (visto che sono un romano) "fiondarlo dalla finestra è un attimo ma capire dove sta il prob. è tutt'altra cosa". Comunque grazie.

Indietro
Alto Basso