Dtr 2610/08 e Mediaset Premium

broncogol

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Mi è stata regalata una tessera mediaset premium con scadenza 06/2010 non ancora attiva e una ricarica ancora da effettuare.
Possiedo un decoder Philips dtr 2610/08 aggiornato alla versione sw 1151_9_4.
Due sere fa ho deciso di attivare la tessera.
Ho inserito la tessera nel decoder e ho selezionato il canale Joy ma mi si è presentato un messaggio di errore: "Tessera Illeggibile".
Entrando nel menù "Servizi Pay per View" e selezionando "Mediaset Premium" mi si presenta un messaggio di errore: "Tessera danneggiata o illeggibile".
Ho inserito più volte la scheda, ho spento e riacceso il decoder ma non è cambiato niente.
Ho provato ad eseguire ugualmente la procedura di attivazione lasciando la scheda inserita (con il chip rivolto verso l'alto) per più di mezz'ora.
Ma non ho ricevuto messaggi di avvenuta attivazione.
Cosa devo fare?

Grazie per il vostro aiuto.

Davide

pulisci delicatamente con unca gomma il chip della tessera.

P.S.
per attivare la tessera hai chiamato il numero verde vero?

Questa sera proverò con la gomma.
Per l'attivazione ho provato quella tramite sms e quella tramite internet.
Non ho provato quella tramite numero verde.

pulisci il chip e chiama il numero verde (ricorda tessera inserit e decoder acceso su un canale premium)

in caso prova a fare anche "ripristino impostazioni di fabbrica" senza tessera inserita, poi inserisci la tessera e riprova l'attivazione

Ho provato a pulire il chip ma non cambia niente.
Provo comunque ad attivare via telefono?

Grazie

Ho provato l'attivazione tramite telefono.
La scheda è inserita nel decoder da circa quaranta minuti ma il messaggio è sempre lo stesso: Tessera non leggibile.

Cosa posso fare?

Grazie

Ma in quel decoder la tessera non va inserita con il chip verso l'alto, a differenza di tutti gli altri dove va con il chip verso il basso?

Ma in quel decoder la tessera non va inserita con il chip verso l'alto, a differenza di tutti gli altri dove va con il chip verso il basso?

Si la tessera va inserita con il chip rivolto verso l'alto (almeno così dice il manuale)

prova in altro decoder e vedi se la legge.
Ho dato la tessera ad un amico che oggi dovrebbe farmi sapere qualcosa.

Il mio amico mi ha riportato la tessera.
Dice che dal menù "servizi pay per view" riesce a leggere tutti i dati.
Quindi è un problema del mio decoder.

Cosa devo fare?

Grazie

prova un bel reset del decoder... altrimenti sarebbe o da mandare in assistenza, o meglio ancora cambiarlo

Indietro
Alto Basso