DTT a Chivasso

pierluigi71

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Ri scrivo, perchè la situazione non è risolta, ma la faccio breve: Mi regalano a Natale un decoder, ma prendo pochissimi e inutilissimi canali.

Scrivo qui, e uno di voi, molto gentilmente, mi dice che Chivasso (TO) è coperta malissimo, ma che ai primi di gennaio aumenteranno qualcosa, na roba tipo mux o che so io....Solo che la situazione è sempre la stessa!!!

Sto coso riceve telesardegna e qualche altro canale di cui non mi potrebbe interessare di meno!

Che faccio? Butto tutto o c'è qualche possibilità di vedere qualcosa? tenete conto che qui la Regione ha detto che entro marzo 2009 il segnale analogico sarà spento!!!!!

aiuto!!

Ciao!

Non so nulla di frequenza: sono un discreto esperto in pc, ma televisivamente è come se avessi 6 anni.

So solo che in analogico ricevo già abbastanza maluccio, ma in digitale è un vero schifo.
I tre nuovi canali mediaset li ricevo, ma criptati nonostante io abbia la scheda mediaset premium. Il calcio manco a parlarne, ricevo la 7, mtv, Boing (Male) e poi rete canavese e tutte quelle robe lì.
22 canali, più o meno.

Giornalmente provo a reimpostare i canali, ma adesso mi sono un po' stufato, boh.

pierluigi71 ha scritto:
Che faccio? Butto tutto o c'è qualche possibilità di vedere qualcosa? tenete conto che qui la Regione ha detto che entro marzo 2009 il segnale analogico sarà spento!!!!
beh il marzo 2009 non è lontano quindi direi che basta avere in po' di pazienza invece di buttare via tutto.
Certo che se vedi male anche l'analogico vuol dire che il tuo impianto d'antenna non è proprio il massimo...quindi forse sarebbe opportuno aggiornarlo un po'...

Mi sa che hai ragione, in fin dei conti: ho parlato con un antennista che mi ha detto che il problema è certamente legato all'antenna.
Poi mi ha chiesto anche 500 euro.
Così ho pensato: e se mi tenessi i 500 dormirei lo stesso senza DTT?
La risposta è sì!!:lol:
Ciao e grazie ancora!

Il problema è che dal 2009 in avanti l'analogico ci sarà ancora, ma farai a meno di Rai2 e Rete4. Prova a pensarci un attimo e magari prova a contattare un altro antennista (magari ti fa un prezzo più basso) perchè:

1) o hai l'impianto vecchissimo
2) o sei in una zona sfigata

perchè 500 euro sono un po' tantini. Poi dopo lo switch off magari ti accorgeresti che Rai2 e Rete4 ti facevano comodo e vorresti continuare a vederli e potrebbero servirti più di 500 euro per adeguare l'impianto...

Per le frequenze fai in questo modo: accendi il televisore e ad ogni canale (almeno la Rai, i Mediaset e La7) guardi su quale frequenza li ricevi. Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando (sul mio si chiama PC, sul tuo magari ha qualche altro nome). Così possiamo capire da dove ricevi.

Ciao!

Indietro
Alto Basso