dtt a godiasco PV

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
un amico che abita in questo paese mi ha detto che non riceve alcun canale in DTT e poi aggiunge che la Rai 2 è rimasta in analogico mentre rete 4 e sparito ed è passato in digitale qualcuno ha qualche notizia da poter suggerire
grazie x le info

Ciao, per quanto riguarda Rai 2 ricordo di aver letto su un documento di "linee guida" pubblicato da RaiWay (purtroppo ora riesco a ritrovarlo...) che alcune stazioni ripetitrici, tra le quali proprio quella di Godiasco, avrebbero al momento mantenuto il segnale di Rai 2 in analogico.

Sulle possibilità di ricezione in DTT si tratta di capire cosa effettivamente "arriva" da quelle parti: magari qualche antennista può esserci d'aiuto...

dttboy ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda Rai 2 ricordo di aver letto su un documento di "linee guida" pubblicato da RaiWay (purtroppo ora riesco a ritrovarlo...) che alcune stazioni ripetitrici, tra le quali proprio quella di Godiasco, avrebbero al momento mantenuto il segnale di Rai 2 in analogico.

Sulle possibilità di ricezione in DTT si tratta di capire cosa effettivamente "arriva" da quelle parti: magari qualche antennista può esserci d'aiuto...
Se ti può essere utile:
RaiWay Switch-Over Lombardia
Comuni Lombardi in Switch-Over
Documenti ben conosciuti agli Utenti del Forum!

Paolo

Grazie, mckernan, mi riferivo proprio a quelli! ;)
A pag. 5 del primo documento sono riportati gli impianti ripetitori rimasti in analogico, tra i quali, appunto, quello che sovrasta e serve Godiasco.

grazie x le risposte
questa persona mi ha detto anche che si trova dietro ad una collina quindi peggio di così non poteva capitare
chiederei se qualcuno ha dei report precisi del posto
saluti Antonio

riuppo sta discussione in quanto stamane mi sono recato a casa di questo collaboratore e amico x sostituire la sua antenna in quanto da qualche giorno non riceveva + nulla
da una prima vista ho notato che era schermato da tutte le parti ( montagne )
guardandomi attorno ho notato che tutti montavano 2 antenne una in verticale e l'altra in orizzontale direzionate quasi nella stessa posizione
verifica strumentale
con l'antenna in verticale si riceve solo il mux 1 RAI lombardia sul 58 uhf
con quella in orizzontale il 36 e PASS il 49 e 50 e 52 tra il FAIL e il MARG il 56 pass appena appena
i tre mux timb a bomba
per il resto dei mux RAI stendiamo un velo pietoso neanche l'ombra
poi alcune locali ma poca roba
il penice e schermato
valcava non ne parliamo
milano sempione neanche l'ombra
penso che arrivino dal giarolo non capisco sta differenza tra i mux timb che sono con qualitè ottima mentre i MDS fanno pena per non parlare della RAI che si riceve solo sul 58 in verticale quindi preclude la sintonizazzione del mux 6 MDS

La Rai ti arriva da Morello di Cecima. C'è solo il mux 1
I Mediaset e i Timb ti arrivano da Giarolo, come avevi già intuito. Ma i Mediaset hanno un lobo verso la Lombardia assai ridotto
Godiasco non vede altro: potresti tentare con l'accoppiata Torino Eremo / Monte Turu che nella zona alta entrano. Prima che la Rai accendesse da Morello arrivava solo da Torino Eremo...

Otg Tv ha scritto:
La Rai ti arriva da Morello di Cecima. C'è solo il mux 1
I Mediaset e i Timb ti arrivano da Giarolo, come avevi già intuito. Ma i Mediaset hanno un lobo verso la Lombardia assai ridotto
Godiasco non vede altro: potresti tentare con l'accoppiata Torino Eremo / Monte Turu che nella zona alta entrano. Prima che la Rai accendesse da Morello arrivava solo da Torino Eremo...

ma visto che il mux 1 RAI è sul 58 rimarrà li ho verra dato al MDS con il mux 6
purtroppo non arriva nulla da aòtre parti in quanto ci sono montagne ovunque dove guardi e con in mano un antenna ho fatto un 360 gradi sia in V che in H e tutto quello che arriva è quello
grazie x la risposta

in effetti guardando nella direzione delle antenne si vedeva in lontananza un traliccio che spuntava fuori dalla vetta quindi penso che sia quello di Morello di Cecima mentre il giarolo sta un bel pò dietro

Indietro
Alto Basso