DTT a pagamento ma come funziona ???

:eusa_wall: Oh mamma mia

Ok che c'è pure chi si chiama "alcolico" ma la prossima volta bevete e fumate di meno:lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, lo spiego:
la smart card contiene al suo interno un piccolo microprocessore. All'origine ha un credito, che viene via via scalato ogni volta che acquisti un abbonamento, un evento ecc. Non c'è alcuna necessità di connessione tra decoder e Mediaset, semplicemente quando dai l'OK viene scalata una certa cifra, quando il credito non è sufficiente ti viene richiesto di ricaricare. In quel momento telefoni a Premium fornendo i dati della smartcard e della ricarica, il computer centrale controlla la corrispondenza e invia un impulso attraverso la trasmissione televisiva che dà l'istruzione alla card di ricaricarsi e di che cifra. La stessa cosa succede all'attivazione, TU fornisci i dati attraverso telefonata, SMS, e loro inviano dati attraverso la trasmissione per abilitare la visione. Si tratta di una trasmissione digitale, cosa ci vuole a mandare una piccolisima stringa di attivazione/ricarica?
 
Ultima modifica:
alcolico2586 ha scritto:
In ogni caso penso che l'MHP sia un esempio che l'antenna può anche inviare dati e non solo riceverli.

Se non mi sbaglio, questa è una delle differenze tra segnale analogico e segnale digitale...

Questi sono i post che mi piacciono di più, hai un talento, hai mai pensato di fare un provino:lol: :lol:
 
Concludendo Miciotta, fidati, non serve la linea telefonica. :D :D
Lo sa il decoder quanto credito ti rimane, non serve che lo sappia l' operatore. (carta prepagata)
 
alcolico2586 ha scritto:
La tua cafonaggine è pari alla mia indifferenza.
Calma ragazzi....non è corretto rispondere con uno sberleffo a chi non conosce bene il meccanismo, basta spiegare in modo corretto come è stato fatto ,non tutti siamo nati sapienti....a parte me.....:lol: :lol: :lol:
 
gescort ha scritto:
Calma ragazzi....non è corretto rispondere con uno sberleffo a chi non conosce bene il meccanismo, basta spiegare in modo corretto come è stato fatto ,non tutti siamo nati sapienti....a parte me.....:lol: :lol: :lol:

Grazie ;)

Non pretendo di sapere e non pretendo di insegnare, io credevo fosse così, era sufficiente correggermi.

Spero che elettt abbia scritto quelle cose in un momento di pura ilarità senza intenzione di offendere :icon_rolleyes:
 
non tutti possono essere esperti..cose che ad alcuni paiono ovvi ad altri non lo sono non ci vedo nulla di cui scandalizzarsi

Un tempo una signora voleva che gli cambiassi una presa in casa...allora gli dico che si lei comperava la presa e io gliela montavo

quando sono andato a casa sua..aveva comperato 2 prese...e io gli chiedo ma questa seconda dove ma devo mettere??? e lei convinta là dietro la porta..ma nel posto indicato non c'era nessuna scatola ma solo muro!!!! e lei a ma io non lo sapevo...........
 
Io sapevo che per le tessere ricaricabili il meccanismo era questo:

si acquista una ricarica, ad esempio 20 euro, si chiama il numero verde, si comunica il numero della tessera e il codice di ricarica, il sistema invia tramite rete di trasmissione televisiva la ricarica alla tessera in oggetto.
A questo punto sulla tessera premium avremo 'sti benedetti 20 euro....
Voglio vedere una partita, costo 8 euro.
Il decoder dialoga con la tessera, vede che ha un credito di 20 euro e quindi "apre" l'evento che si intende vedere scalando l'importo dovuto.
Se il credito non fosse sufficiente il decoder non riesce a scalare i soldi dalla tessera e quindi non farà vedere nulla.

Per gli abbonamenti bisogna chiamare un numero verde per acquistare perchè non essendoci credito prepagato sulla scheda, è la rete che deve abilitare la visione.
In pratica telefonando e acquistando l'evento singolo, vengono fatte due procedure.
La prima è addebitare su carta di credito preregistrata nel loro sistema i soldi necessari per l'acquisto, la seconda è inviare alla tessera mediaset premium le chiavi necessarie per decriptare l'evento e renderlo visibile.

Io sapevo che era così, poi non saprei dire se è corretto o meno.
 
Indietro
Alto Basso