DTT- Ascolti Televisivi

Bisogna dire che non tutte le tv si stanno avvantaggiando del periodo estivo; a luglio, ad esempio, La7d è stabile come share mentre ClassTV e Vero Capri hanno realizzato il loro massimo storico.

Nel complesso le tv native digitali durante il periodo estivo vanno meglio perchè i big ex analogici vanno in ferie e quindi sono favorite da fatto che hanno meno concorrenza, inoltre alcune tv sono avvantaggiate avendo per target un pubblico giovane (scuole chiuse e ferie).

In estate la platea televisiva è molto minore...
Quindi anche perdendo qualche ascolto medio, lo share comunque sale ;)

Beh facile parlare così, (loro al pari di sky) perchè non escono dal sistema? Poi vediamo se il sistema si regge solo con raiset e la7..
Sky ha creato una cosa innafudabile, visto che lo ha dato solo ai suoi clienti, ma insieme gli editori minori perchè non creano una rilevazione piú affidabile, campione di 1milione di persone potrebbe andare bene..

Sono troppi 1 milione. È statisticamente inutile un campione abnorme, una mole di dati di cui già un decimo sarebbe troppo!!! :icon_rolleyes:

Inoltre è una cosa costosa, nessun editore minore si metterebbe a fare il proprio auditel..

Inoltre è una cosa costosa, nessun editore minore si metterebbe a fare il proprio auditel..

Beh 1 milione era un esagerazione, comunque un consorzio di editori minori si ci potrebbe pensare, i soldi spesi li riguadagnerebbero in pubblicitá

a mio parere dovrebbero essere le lobby pubblicitarie a prendersi carico delle rilevazioni, o comunque una società esterna su loro commissione, perchè sono loro che pagano gli spot, quindi conviene a loro, questo ovviamente se reputano l'auditel non affidabile, in caso contrario si può continuare con questo sistema

comunque entro 15 - 20 anni, con la tv trasmessa attraverso internet si saprà esattamente quante persone sono connesse in quell'istante, sarà una vera rivoluzione per tutto il mercato

Mi spiegate un po' il significato di queste voci?
da quando c'è stato lo switch off sono aumentate di numero e non mi raccapezzo più:

16_9_page-532.2.png

Rai Special e Mediaset Special sarebbero i canali tipo Rai4, Iris, ecc?
E la voce "terrestri" e "altre reti"?

Sì, le spec sono le tematiche delle due Big. .
Le terrestri sono tutte le altre emittenti terrestri rilevate dall'auditel, siano esse locali o nazionali
"Altre reti" è la somma di satellite e terrestri mi pare

Spec sta per specializzate.
Su Satellite ci sono i canali sky e non e su terrestri le altre reti dtt (penso solo nazionali) ;)

Secondo me la Rai dovrebbe cambiare l'impostazione della pagina... ormai mettere solo i primi 7 canali è cosa superata... :)

Cielo 4° canale DTT, davanti a tutti i Mediaset e a tutti i semigeneralisti Rai

Iris ampiamente sorpassata da RealTime e da altre 3 tv dà l' idea dei cattivi, dozzinali, futili omologati e omologanti gusti del pubblico italiano che deve affrontare chi vorrebbe fare televisione di qualità. Il trionfo dell' americanismo imbecille. Mi rallegro solo del dato di Rai Yo Yo.
Ci siamo tolti di mezzo Rai4, non la sto vedendo fra le prime ora vedo dove si è piazzata.
Non mi spiego la tenuta di quelle cose noiosissime come Giallo e Top Crime
con gli stessi telefilm riproposti milioni di volte.
Diciamo che tutte le prime posizioni mi deludono.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso