DTT- Ascolti Televisivi

ZoroEntoni ha scritto:
Perchè non sempre vengono postati gli ascolti di tutti i canali , sulla seconda domanda dovrebbero essere tutti i canali rivelati dall'auditel del DTT!!!
1.In che senso non vengono postati?
2.Non tutti: se leggi l'articolo ti accorgi che i canali Rai, Mediaset, Switchover Media, ecc. sono multi-piattaforma perché trasmessi anche sul SAT.

Verde Rosso ha scritto:
1.In che senso non vengono postati?
2.Non tutti: se leggi l'articolo ti accorgi che i canali Rai, Mediaset, Switchover Media, ecc. sono multi-piattaforma perché trasmessi anche sul SAT.

che non tutti i giorni vengono postati sui siti specializzati dove si occupano di ascolti TV.
Allora forse il secondo punto sarà riferito agli ascolti dei canali trasmessi su una sola piattaforma!!!

ZoroEntoni ha scritto:
Boing mi sa che se continua così in questo mese dopo anni di dominio, perderà il posto come ottavo canale nazionale più visto, perchè ho notato che sta calando ancora, in questi giorni ad esempio è sempre un bel pò sotto l'1% di share e sta venendo quasi sempre superato sia da Rai 4 e sia da La 5.
molto strano l'effetto Boing :icon_rolleyes: , i migliori ascolti li ha fatti in estate quando i bambini stanno a casa ... mi aspettavo che nel mese di dicembre (con le vacanze natalizie) si starebbe ripreso. :eusa_think:

Stabiese ha scritto:
molto strano l'effetto Boing :icon_rolleyes: , i migliori ascolti li ha fatti in estate quando i bambini stanno a casa ... mi aspettavo che nel mese di dicembre (con le vacanze natalizie) si starebbe ripreso. :eusa_think:

infatti anch'io pensavo ad ascolti più alti nel periodo natalizio ed invece niente, mi sa che sta perdendo consensi, anche ieri sotto e di un bel pò all'1% di share (0,82% di share). Come share, faceva addirittura anche più nell'estate del 2009, quindi 1 anno e mezzo fa, ma non adesso che è in calo da qualche settimana!!!

ZoroEntoni ha scritto:
infatti anch'io pensavo ad ascolti più alti nel periodo natalizio ed invece niente, mi sa che sta perdendo consensi, anche ieri sotto e di un bel pò all'1% di share (0,82% di share). Come share, faceva addirittura anche più nell'estate del 2009, quindi 1 anno e mezzo fa, ma non adesso che è in calo da qualche settimana!!!

C'è ancora un bel po' di gente che in Lombardia non lo prende per colpa della scellerata scelta di attribuire il ch. 36 a Mediaset.

Se non si ha una banda larga, è quasi impossibile riceverlo nelle aree con milioni di utenti coperti da Valcava.

O si sistema l'impianto o Boing è al buio.

Edit: si può fare lo stesso discorso anche per Iris.

Edit2: la scellerata scelta è anche di Mediaset, perché duplica Rete 4, Canale 5 e Italia 1 sul ch. 49, perfettamente visibile essendo sulla frequenza ex Italia 1, ma non gli altri canali che forse sono considerati molto secondari.

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
che non tutti i giorni vengono postati sui siti specializzati dove si occupano di ascolti TV.
Allora forse il secondo punto sarà riferito agli ascolti dei canali trasmessi su una sola piattaforma!!!
Cioè?

Verde Rosso ha scritto:
Le piattaforme sono i sistemi con i quali vengono trasmesse le tv. Ce ne sono due: DTT e Satellite. Una tv multipiattaforma è una tv che trasmette in entrambi i modi, una tv monopiattaforma trasmette in un sol modo Dtt oppure satellite

Euplio ha scritto:
Le piattaforme sono i sistemi con i quali vengono trasmesse le tv. Ce ne sono due: DTT e Satellite. Una tv multipiattaforma è una tv che trasmette in entrambi i modi, una tv monopiattaforma trasmette in un sol modo Dtt oppure satellite
Questo lo so. Intendo: cioè, quali canali sono quelli trasmessi sull'unica piattaforma DTT che raccolgono il 7%, visto che Mediaset, Rai, ecc. non ne fanno parte?

Verde Rosso ha scritto:
Avrei due domande: come mai alcuni giorni ci sono i dati per tutti (i principali) i canali e altri invece no?
La seconda riguarda questo articolo su digital-sat che dice: "Le tv digitali monopiattaforma raggiungono nel totale giorno il 7% di share", ma quali sono le tv digitali monopiattaforma?
Hem l' articolo non tiene conto che le nuove tv digitali sono tutte multi-piattaforma essendo presenti su Tivùsat o in proprio su HotBird,
l' unica nuova tv digitale ancora mono-piattaforma è MediasetExtra, momentaneamente non presente sul satellite...

EteriX ha scritto:
Hem l' articolo non tiene conto che le nuove tv digitali sono tutte multi-piattaforma essendo presenti su Tivùsat o in proprio su HotBird,
l' unica nuova tv digitale ancora mono-piattaforma è MediasetExtra, momentaneamente non presente sul satellite...
Invece ne tiene conto perché dice: "le tv digitali multipiattaforma registrano il 9,1% di share nel totale giorno" e poi se vedi il grafico sono multi-piattaforma Rai4, Boing, ecc.
Rai scuola è sat monopiattaforma e quindi non c'entra niente.
Mediaset Extra non penso che faccia da sola il 7%

Troppa confusione ... vi elenco tutti i canali analizzati da Starcom :icon_cool:

Canali DTT Monopiattaforma
Premium Calcio/HD
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Canale 5+1
Italia 1+1
Rete 4+1
La7D
Coming Soon
Altre DTT

Canali Digitali Multipiattaforma
Rai 4
Rai Scuola
Rai Storia
Rai Gulp
Rai News
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Movie
Rai Premium
Rai Yoyo
Iris
La5
Boing
Disney Channel
Disney Channel +1
Playhouse Disney
Cartoon Network
K2 (anche analogica)
Frisbee
AB Channel
Nuvolari
Poker Italia 24
Real Time
Tg Norba 24
Rtl 102.5
Betting Channel
Supertennis

Stabiese ha scritto:
Troppa confusione ... vi elenco tutti i canali analizzati da Starcom :icon_cool:

Premium Calcio/HD
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Canale 5+1
Italia 1+1
Rete 4+1
La7D
Coming Soon
Altre DTT
Aggiungo MediasetExtra...
Tutte assieme non possono fare il 7%...
E' assolutamente improbabile...
Nel calcolo devono avere ritenuto monopiattaforma altre tv più famose che sono multipiattaforma...

Stabiese ha scritto:

Premium Calcio/HD
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Canale 5+1
Italia 1+1
Rete 4+1
La7D
Coming Soon
Altre DTT
Infatti sono gli unici canali non trasmessi sul sat.
Comunque mi sembra un po' troppo il 7%, non so.

EteriX ha scritto:
Aggiungo MediasetExtra...
Tutte assieme non possono fare il 7%...
E' assolutamente improbabile...
Nel calcolo devono avere ritenuto monopiattaforma altre tv più famose che sono multipiattaforma...

ma infatti, impossibilissimo ovviamente!!!
Canale 5+1
Italia 1+1
Rete 4+1
La7D

non arrivano manco all'1% di share messi assieme questi 4, i canali calcio ovviamente vengono attivati e fanno ascolto solo quando fanno le partite, quindi.....!!!

ZoroEntoni ha scritto:
non arrivano manco all'1% di share messi assieme questi 4, i canali calcio ovviamente vengono attivati e fanno ascolto solo quando fanno le partite, quindi.....!!!
Infatti era proprio questo che non riuscivo a capire. Se qualcuno può aiutarci…

Indietro
Alto Basso