• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT: Basso Sebino-Sarnico-Val Calepio (BG)

oggi sono rimasto molto sorpreso. credevo che a Gandosso si ricevesse solo da località Forcella di Sarnico e da Sulzano e da località Colli di Gandosso stesso, così come riportano anche le liste si otg. Invece oggi mi trovavo da un amico nella parte alta di Gandosso, il quale mi spiegava che in quella zona le antenne difficilmente sono rivolte verso i ripetitori di Gandosso stesso perché troppo "sotto" gli stessi ripetitori. Accendo la sua tv e trovo con somma sorpresa i canali del mux di retecapri, di videostar, di più blu e soprattutto tanti canali emiliani e romagnoli: e tv, teleromagna, telesanterno,telereggio, e altre. Ora vi chiedo: da dove arrivano quei Segnali? Magari da monte Maddalena di Brescia? dal bresciano? o dal Penice? o da Valcava? o da altro? sapete aiutarmi ragazzi. Vi dico che da quella zona nelle giornate limpide si vedono in lontananza i paesi del bresciano e mi dicono anche il camino di a2a a Brescia città.
 
da questa sera ricevibile mux videostar sulla frequenza 29, con qualità al 39%. Mux mai agganciato prima d'ora.
 
aggiornamento al 14-06-13 a gandosso

seganalo ad otg tv, nel caso volesse apportare le modifiche alla sua lista.

5 rai Lombardia mux 1, da Sarnico
6 rai Lombardia mux 1, da Foresto Sparso
7 mux videobergamo, immagino da Foresto Sparso
8 mediaset mux 4, da Foresto Sparso
23 rai Lombardia mux 1, da Sulzano
26 rai mux 3
27 mux teleitalia
29 mux videostar ( e non piu valli tv, come riporta otg tv)
30 rai mux 2
31 mux studio uno (si riceve male)
32 mux bergamo tv ( e non bs.tv, come riporta otg tv)
33 rete a mux 2
34 mux tele boario
36 mediaset mux 2
39 mux videobergamo
41 mux telestar lombardia
42 mux teletutto
44 mux rete a1
45 mux telecity lombardia
46 mux telelombardia
47 mediaset timb 1
48 mux la7
49 mediaset mux 4
50 mux d-free
51 mux mediaset 1
55 mux brescia punto tv
56 mux mediaset 5
60 mux timb 2
 
Grazie di tutto. Curioso il 29 di Videostar: l'unico 29 acceso è quello di Pizzo Cornacchia (mux 2). Quindi o è un'accensione farlocca oppure un clamoroso equivoco nei ponti radio...

il sito di più valli tv riporta come frequenza di gandosso e del basso sebino il 32. li ho contattati spiegando che sul 32 si riceve (male) il mux di Bergamo tv e sul 29 il mux di videostar (qualità 39%). sono caduti dalle nuvole e mi faranno sapere.
 
da qualche giorno sulla frequenza 58 non é più visibile il mux di bs.tv bensì quello di Sol Regina Po (b). Sapete spiegarmi il motivo?
 
rispolvero questo antico topic per annunciare a breve (tipo una settimana) l'arrivo in zona di una rete di copertura quanto meno regionale
 
Chi arriva? Tele Ciuli Fruli Aululi, Ciucci Frucci, Tuttifrutti? hahahaha
 
Ultima modifica:
OTG, sempre rimanendo in provincia di Bergamo hai qualche notizia su attivazione in val serina(salmezza o serina)?
 
rispolvero questa discussione per informarvi che da oggi è stato acceso il mux Studio1 a Gandosso
 
Grazie Otg per le segnalazioni. Ho una curiosità: i segnali dei ripetitori di Gandosso, oltre a servire i paesi del Basso Sebino, fino a dove si possono ricevere sia verso Brescia che verso Bergamo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso