DTT da auto? Eccolo!!! Un futuro flop?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Ci mancava pure questa....

(ASCA) - Roma, 22 apr - Quantum ha presentato Qtm100, il primo decoder per la tv digitale terrestre progettato per l'uso sugli autoveicoli . Questa soluzione e' dotata delle funzioni Autotracking e Autosearch, che consentono la ricerca automatica dei canali durante il percorso. La gamma e' composta da piu' modelli dedicati alle specifiche esigenze dei piu' diffusi tipi di veicoli: auto, camper, camion, bus, imbarcazioni. Inoltre, i decoder Quantum sono dotati delle funzioni richieste per soddisfare i criteri di sicurezza previsti per la visione in movimento: quando il veicolo e' in marcia, per esempio, viene inibita la visione al monitor anteriore, lasciando attivi i monitor dei passeggeri. Per la commercializzazione del prodotto, Quantum ha definito un un accordo di co-marketing con Mediaset che prevede la presenza di una tessera prepagata e ricaricabile in ogni confezione. Nella dotazione di base, in particolare, e' prevista una tessera ricaricabile Mediaset Premium da 10 euro (5 euro per l'attivazione e 5 euro per i servizi) per permettere all'utente la fruizione diretta dei servizi pay per view.
 
serreb ha scritto:
Questa soluzione e' dotata delle funzioni Autotracking e Autosearch, che consentono la ricerca automatica dei canali durante il percorso.

Credo un flop considerando la situazione caotica delle frequenze in Italia. Funzionerebbe bene in Francia, a livello tecnico, dove c'è stato un rigidissimo piano delle frequenze, però a me farebbe venire la nausea guardare la tv in automobile. :icon_rolleyes:
 
Quoto, con le stesse motivazioni. Anche se, leggendo, noti che in marcia, il guidatore non può guardare niente.
 
ma se ho capito bene quel decoder riesce a trovare da solo le frequenze senza che ti interrompi la visione, come per le radio (l'AT o il TP?)
 
Indietro
Alto Basso