dtt+dvd recorder+tv

viliry

Digital-Forum New User
salve a tutti, mio padre mi ha chiesto aiuto per collegare digitale terrestre, dvd recorder samsung e tv, ma dopo un giorno passato a collegare, staccare e scambiare fili vari mi arrendo e chiedo aiuto a qualcuno + esperto di me.

allora io ho collegato
al dtt l'antenna muro in In e in Out l'antenna che collega il ddt al dvd
la scart in entrata dalla tv e in uscita verso il dvd

al dvd l'antenna che arriva dal ddt in entrata e in uscita verso la tv
la scart in entrata dal ddt ed in uscita verso la tv

alla tv l'antenna che arriva dal dvd
la scart in av1 dal ddt e in av2 quella che arriva dal dvd

spero di essere riuscita a farmi capire...

il mio problema è che nn riesco a vedere le funzioni del dvd quando è acceso.

vi ringrazio per l'aiuto.

Ciao e benvenuta, se ho capito bene hai tutti e 3 gli apparecchi con 2 scart disponibili?
Se si, lo schema è quello dell'immagine sotto, e per vedere le funzioni del Dvd, devi spingere il tasto apposito del telecomando TV per andare sull'uscita AV2.
Vedi Immagine.

ciao, grazie della risposta...ma non ho ancora risolto il mio problema.

a questo punto se col dvd provo a programmare i canali alla fine nn riesce a trovarne neanche uno e mi chiede se l'antenna è inserita correttamente.

uff!

E' un Dvd Recorder con sintonizzatore Digitale Terrestre o analogico, e sei in una zona già coperta dal Dtt o no?

...sono veneta, il digitale è arrivato da meno di un mese.
sintonizzatore digitale o analogico?? nn saprei...come faccio a capirlo?

Puoi registrare le trasmissioni provenienti dal decoder esterno o se c'è da quello integrato nel TV.
Il dvd recorder non può decodificare il segnale digitale avendo un decoder analogico.

e come si fa??
come faccio a programmare il dvd per registrare se nn ha i canali memorizzati?

scusatemi se sono pesante...è che se nn riesco a farlo funzionare devo buttare tutto...

E' lo stesso problema che hanno tutte le persone come te, ovvero sono in possesso di un Dvd-Recorder con sintonizzatore analogico (o il classico videoregistratore), e non riescono a registrare.
Le soluzioni sono due:
1) Sostituire il vecchio Dvd-Recorder con uno nuovo, che abbia al suo interno il sintonizzatore digitale (con disco fisso, ancora meglio).
2) Programmare il Dvd-recorder col Timer come fai di solito, ma invece del programma devi inserire la porta (AV1 o AV2 ) dalla quale ti arriva il segnale del canale dal Decoder Dtt esterno. Però devi inserire gli stessi orari con il Timer presente nel Decoder Dtt esterno (sempre che abbia questa opzione), e importante, quando registri dal Decoder non devi cambiare canale.

Dato che questi passaggi non sono facili per tutti, molti finiscono per sfruttare il DvD-Recorder solo come Lettore Dvd, o come ho già detto a sostituirlo.

Ciao

Indietro
Alto Basso