Dtt E Impianto Antenna

u301023

Digital-Forum Junior
Abito in una villetta a due piani. Al piano primo non c'è problema (così sembra, e cmq non è al momento abitato). Al piano terra il cavo antenna è stato portato facendo poi altre tre derivazioni. Si guardava la TV solo in cucina con antenna mobile ed in camera, principalmente SKY. Con l'entrata del DTT abbiamo il problema che non si vede nulla. L'antennista ha rilevato, dopo due uscite, che il segnale è effettivamente molto debole. Quest'ultimo ora mi ha consigliato di mettere una centralina e di tirare di nuovo tutti i cavi al piano terra. Costo 1.000,00 euro circa. Vorrei un Vs consiglio/parere. Che ne pensate? Considerate che l'impianto ha 10 anni e comprende naturalmente la parabola. Un saluto. Grazie.

u301023 ha scritto:
Abito in una villetta a due piani. Al piano primo non c'è problema (così sembra, e cmq non è al momento abitato). Al piano terra il cavo antenna è stato portato facendo poi altre tre derivazioni. Si guardava la TV solo in cucina con antenna mobile ed in camera, principalmente SKY. Con l'entrata del DTT abbiamo il problema che non si vede nulla. L'antennista ha rilevato, dopo due uscite, che il segnale è effettivamente molto debole. Quest'ultimo ora mi ha consigliato di mettere una centralina e di tirare di nuovo tutti i cavi al piano terra. Costo 1.000,00 euro circa. Vorrei un Vs consiglio/parere. Che ne pensate? Considerate che l'impianto ha 10 anni e comprende naturalmente la parabola. Un saluto. Grazie.

Cioè, 1000 euro per centralina e cavi o anche antenne, palo ecc.?
Per valutare in modo razionale dovresti dirci in che località ti trovi e quante prese tv necessitano in totale.

Ciao

No Attenzione Solo Centralina E Cavi! Mi Trovo A Rho in provincia di Milano e le quattro prese ci sono già c'è solo da tirare di nuovo i cavi (quattro) in quanto l'antennista afferma che il lavoro che c'è non va bene. Infatti si vede il DTT solo in un punto (quello dove scende il cavo dal tetto).
Un Saluto.

u301023 ha scritto:
No Attenzione Solo Centralina E Cavi! Mi Trovo A Rho In Provincia Di Milano!!!
Un Saluto.

Se potevo riservarmi da commenti comprendendo le antenne, ora non ho dubbi: chiedi altri preventivi, non mi sembra il giusto prezzo.
Comunque non hai scritto quante prese hai in totale, terrestri e sat.

Scusa ho letto male; 4 calate di cavo ed un centralino, 1000 euro, un furto. Pensavo dovessi mettere mano anche alla parte sat

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso