• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT e Mondiali

sp0sp

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
42
ciao ragazzi
purtroppo la zona dove abito non è ancora raggiunto dal MUX A della rai (abito vicino venezia) e così mi chiedevo se le partite dei mondiali verranno trasmesse in diretta anche sul MUX B (in particolare sul Rai Sport SAt).

Qualcuno ha notizie in merito???

grazie
 
visto che non verranno trasmesse tutte come nelle passate edizioni sarà sufficiente Rai1 2 e 3. Al limite le repliche come sempre si vedranno su raisport sat nel mux B..
 
sp0sp ha scritto:
ciao ragazzi
purtroppo la zona dove abito non è ancora raggiunto dal MUX A della rai (abito vicino venezia) e così mi chiedevo se le partite dei mondiali verranno trasmesse in diretta anche sul MUX B (in particolare sul Rai Sport SAt).

Qualcuno ha notizie in merito???

grazie
se abiti vicino a venezia dovresti ricevere facilmente htv mux sul 28 dalla croazia che su htr2 trasmette tutte le partite dei mondiali anche quelle che non si vedono sulla rai ma solo su sky.
Per la telecronaca in italiano basta che abbassi il volume della tv e accendi la radio su rai radio 1
 
grazie ragazzi x le risposte


salute ha scritto:
se abiti vicino a venezia dovresti ricevere facilmente htv mux sul 28 dalla croazia che su htr2 trasmette tutte le partite dei mondiali anche quelle che non si vedono sulla rai ma solo su sky.
Per la telecronaca in italiano basta che abbassi il volume della tv e accendi la radio su rai radio 1

il decoder dovrei comprarlo oggi e quindi non saprei dirti se riesco a prendere htv mux...il fatto che l'antenna sia puntata verso PD non potrebbe essere un problema? ma esattamente in questo momento quali mux si riescono a ricevere nella mia zona?
 
salute ha scritto:
se abiti vicino a venezia dovresti ricevere facilmente htv mux sul 28 dalla croazia che su htr2 trasmette tutte le partite dei mondiali anche quelle che non si vedono sulla rai ma solo su sky.

Sul 28 a Venezia c'e' (c'era) Televeneto che ora e' diventata La3.
In analogico qualcosa si prendeva, in digitale immagino solo puntando specificatamente l'antenna verso la Croazia. E abito all'estremita' di Venezia, dopo la mia casa solo acqua e duecento km piu' in la Capodistria.
 
sp0sp ha scritto:
grazie ragazzi x le risposte




il decoder dovrei comprarlo oggi e quindi non saprei dirti se riesco a prendere htv mux...il fatto che l'antenna sia puntata verso PD non potrebbe essere un problema? ma esattamente in questo momento quali mux si riescono a ricevere nella mia zona?
dovresti ricevere il mux rai B,mediaset A e B, la7,all music,probabilmente blu triveneta quindi circa 39 canali tv.
Per quanto riguarda htv mux non serve un gran puntamento perche il segnale arriva fortissimo ovviamente l'antenna va puntata almeno verso il mare con un miscelatore per canale 28 e l'antenna che hai gia verso padova
 
ieri ho preso il decoder, uno humax 4000. Ricevo tutti i mux che hai scritto tu tranne blu triveneto: da quello che si legge sul loro sito il mio comune dovrebbe essere coperto...proverò a fare una ricerca manuale e comunque non mi sembra una gran perdita.
Puntando un'antenna da interni dici che riuscirei a vedere il mux croato?
 
sp0sp ha scritto:
ieri ho preso il decoder, uno humax 4000. Ricevo tutti i mux che hai scritto tu tranne blu triveneto: da quello che si legge sul loro sito il mio comune dovrebbe essere coperto...proverò a fare una ricerca manuale e comunque non mi sembra una gran perdita.
Puntando un'antenna da interni dici che riuscirei a vedere il mux croato?
penso di si.
Il mux croato sul 28 si riceve dalle coste del friuli fino a tutte le coste dell'emilia romagna.
Per blu triveneta devi provare sul canale 37 (lì o ricevi blu triveneta oppure potrebbe entrarti il mux A della rai da piancavallo con un pò di fortuna)
 
salute ha scritto:
penso di si.
Il mux croato sul 28 si riceve dalle coste del friuli fino a tutte le coste dell'emilia romagna.

se riesco a farmi prestare una antenna da interni proverò...

salute ha scritto:
Per blu triveneta devi provare sul canale 37 (lì o ricevi blu triveneta oppure potrebbe entrarti il mux A della rai da piancavallo con un pò di fortuna)

sul canale 37 non mi trova nulla. tra l'altro nel sito di blu triveneta dicono che sono anche sul canale 3 ma il mio humax non mi permette di fare ricerche nei canali sotto al 29 (???)

grazie ancora x le tue risposte
 
sp0sp ha scritto:
se riesco a farmi prestare una antenna da interni proverò...



sul canale 37 non mi trova nulla. tra l'altro nel sito di blu triveneta dicono che sono anche sul canale 3 ma il mio humax non mi permette di fare ricerche nei canali sotto al 29 (???)

grazie ancora x le tue risposte
sotto il 29? Forse ti sbagli perche tutti i dec hanno il range 21-69 per l'UHF e 4-10 per il vhf anche se penso che tu non possa ricevere sul canale 3.
Comunque ti manca solo il mux A della rai per quanto riguarda i mux nazionali e tra l'altro sei coperto sul 37 ma arrivando da piancavallo ( col gaiardin) non lo ricevi perche non hai l'antenna puntata in quella direzione.
Se provi con l'antenna da interni prova a vedere se ricevi anche quel mux.
 
Indietro
Alto Basso