DTT e registrazione con videoregistratore

Aik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ragazzi
oggi mia cugina mi ha chiamato per riuscire a mettere in funzione una tv crt, un videoregistratore ed un decoder.
Ci sono riuscito, ed anche a far registrare i canali del digitale terrestre. Unico problema è che se cambio canale con il decoder, la registrazione cambia canale col decoder.
La spiegazione me la sono data, ma la risoluzione no: come si può risolvere il problema?

TIKAL ha scritto:
Non si puo' risolvere se non prendi un altro decoder DTT.

Ciao ciao ;) ;)
da applicare allo stesso televisore?

quindi 1 televisore 2 decoder????

Aik ha scritto:
da applicare allo stesso televisore?

quindi 1 televisore 2 decoder????
Si, puoi anche avere una tv con il digitale e un'altro digitale collegato alla tv oppure un dvdrecoder con il digitale incorporato;)

alla faccia....
ok e secondo voi non può migliorare la situazione? in un futuro intendo....dico per dire con uno sdoppiatore non so.....

No bisogna avere due tuner digitali per poter registrare un canale e vederne un altro e non esiste nessun sdoppiatore, al massimo un decoder DTT con due tuner, le altre soluzioni possibili te le hanno gia suggerite.

Ciao ciao ;) ;)

Un'altra soluzione possibile sarebbe quella di sostituire il vecchio videoregistratore con un dvd recorder (magari con hard disk) munito di tuner digitale terrestre.
Ciao a tutti.

Frasco

frasco ha scritto:
Un'altra soluzione possibile sarebbe quella di sostituire il vecchio videoregistratore con un dvd recorder (magari con hard disk) munito di tuner digitale terrestre.
Ciao a tutti.

Frasco
Personalmente, questo sarebbe la soluzione ideale, ma ne esistono con prezzi umani? Gli unici che ho visto costano oltre i 500 €. A quel prezzo tanto vale che mi compro un notebook ed un tuner dvb-t usb da 20 €... almeno così ho anche il vantaggio di poter vedere quello che registrerò ovunque voglio. :D

DVD recorder con hard disc e tuner DTT si trovano per meno di 300 euro, basta cercare....

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
DVD recorder con hard disc e tuner DTT si trovano per meno di 300 euro, basta cercare....

Ciao ciao ;) ;)

Qualche esempio di LG.....

-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
io ho un dvd recorder con hard disk panasonic e mi trovo benissimo. ha sia il tuner analogico che digitale. l'ho pagato 249 un anno fa e in negozio. oggi li trovi sicuramente a meno

Si è vero, incredibilmente poco dopo le vostre risposte ho trovato in rete dvd recorder con tuner dvb-t che vanno dai 150 € circa se privo di hdd, fino ai 256 € circa se hanno anche l'hdd (entrambi Lg). Non so perchè ma avevo provato a trovarne qualcuno non molto tempo fa nei negozi ed in rete, ma capitavano sempre e solo Pioneer da 500 € in su facendomi prendere un colpo. :5eek:
Grazie a tutti per la dritta ora rottamerò il mio Philips molto più tranquillamente. :D

TIKAL ha scritto:
E che possano registrano anche mp? Perchè ne sto cercando uno che faccia anche questo e per il momento non ho trovato nulla :eusa_wall:

Il Pioneer ha lo slot C.I per inserire la CAM DTT e registrare i canali PPV.

In sez DTT ricevitori nel 3d in evidenza sulle prove delle apparecchiaruture non certificate ,ma che funzionano con la CAM lo trovi al primo post all'inizio della discussione

Ma esiste qualche DVD recorder con decoder DTT alta definizione?

I tempi non sono ancora maturi per il DTT ad alta definizione...
In francia c'è questo a prezzi improponibili.
Ciao :)

bugs bunny ha scritto:
I tempi non sono ancora maturi per il DTT ad alta definizione...
In francia c'è questo a prezzi improponibili.
Ciao :)
Scusa, ma non riesco a trovare il prezzo. Io nei prossimi mesi dovrei acquistare un DVD Recorder e visto che la mia TV ha un DTT non HD, mi sarei orientato su un recorder con decoder con questa tecnologia, oppure esistono delle alternative?

Indietro
Alto Basso