• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT in provincia di trapani

bat1

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
23
Ciao, premetto che non sono esperto nel settore, devo installare un'antenna a castelvetrano prov di trapani, l'impianto deve essere semplice, in pratica devo portare il segnale ad un solo televisore, volevo sapere cosa mi occorreva, questa è la copertura della mia zona:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550

Alcuni Mux (medaset 1, DFree, Timb1) trasmettono in UHF pol. Orizzontale e altri (MBONE, Mux A RAI) trasmettono in UHF pol. Verticale. Inoltre in un paese ad un paio di km dal mio c'è la copertura per il MUX Mediaset 2 in VHF pol. Verticale, potrei riceverlo pure io?
 
bat1 ha scritto:
Non guardo mai sul sito da te menzionato; è senz’altro più attendibile www.otgtv.it.
Con un impianto semplice è impossibile al momento ricevere tutto; se ti accontenti puoi utilizzare una larga banda terza (canali dal 5 al 12) in verticale su Erice + una larga banda uhf in orizzontale sempre su Erice; in questo modo puoi ricevere il Mux Mediaset 2 e altri Mux, ma non il Rai B
 
Caro Bat1 la soluzione migliore è quella di vedere dove le antenne del tuo paese sono puntate perchè proprio da questo ricavi i dati per puntare le suddette antenna e ricevere tutto ciò che desideri.

Se mi ricordo bene Castelvetrano riceve da Erice, da Contrada Montagna (Partanna), da Monte Cammarata, da Sciacca (Capo S. Marco e Monte S. Calogero) e qualcosa da Monte Calvario (S. Margherita Belice) e Monte Bonifato (Alcamo)...poi bisogna vedere dalle info che avevo da tempo se risulta così.

Intanto cerca di sapere quali sono i canali sicuri che entrano con molta sicurezza e da li decidi dove puntarli e cosa.
 
Indietro
Alto Basso