dtt in puglia

syrio87

Digital-Forum Silver Master
salve volevo chiedere se è un problema mio o cosa...ho comprato un tv lg 32sl8000 e facendo la sintonizzazione dei canali dtt non ha trovato i canali rai e cielo...ma solo i canali mediaset...mentre mio zio ha un 42lh7000 e invece ha trovato tutti i canali...io sono della provincia di brindisi...questo è un problema della mia antenna o dei mux rai o cosa???? AIUTO:5eek: :crybaby2:

abito a francavilla fontana (br)...cmq ho controllato sul sito della rai e sul sito dgtv x la copertura e riportano in entrambi i casi una copertura del comune x i mux rai: N.D....ma la domanda mi nasce spontanea cm fa allora la tv di mio zio a prendere i canali rai in ddt???:doubt: :crybaby2:

syrio87 ha scritto:
abito a francavilla fontana (br)...cmq ho controllato sul sito della rai e sul sito dgtv x la copertura e riportano in entrambi i casi una copertura del comune x i mux rai: N.D....ma la domanda mi nasce spontanea cm fa allora la tv di mio zio a prendere i canali rai in ddt???:doubt: :crybaby2:

Da questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BR21&posto=Francavilla
risulta che a Francavilla i mux RAI sono disponibili sui ch. 26 - 31 e il mux RETEA sul ch.6 (VHF E6).
Sicuramente è il tuo impianto ad avere dei problemi: si può trattare di antenne inadeguate o di una distribuzione del segnale fino ai tv inefficiente. A volte anche dei cavi esterni consunti possono attenuare di molto determinati segnali: in questo caso, anche vari segnali analogici dovrebbero essere affetti da effetto nebbia più o meno consistente. Andrebbe controllato l'impianto della tua abitazione. Ciao!

EliseO ha scritto:
Da questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BR21&posto=Francavilla
risulta che a Francavilla i mux RAI sono disponibili sui ch. 26 - 31 e il mux RETEA sul ch.6 (VHF E6).
Sicuramente è il tuo impianto ad avere dei problemi: si può trattare di antenne inadeguate o di una distribuzione del segnale fino ai tv inefficiente. A volte anche dei cavi esterni consunti possono attenuare di molto determinati segnali: in questo caso, anche vari segnali analogici dovrebbero essere affetti da effetto nebbia più o meno consistente. Andrebbe controllato l'impianto della tua abitazione. Ciao!
Ti confermo che Francavilla è servita benissimo dai ripetitori di Trazzonara, e sicuramente anche da Fragneto. Dovresti ricevere tutti i mux nazionali senza alcun problema. Quindi è un problema sicuramente al tuo impianto tv, da sistemare.
Ripeto, ti trovi in una delle zone messe meglio in Puglia.

Indietro
Alto Basso