DTT in uno stesse paese???

marvin84

Digital-Forum New User
DDT in uno stesse paese???

Salve ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo forum! Allora...io abito in un paese di circa 2.000 persone...un paese piccolo! Io ho un DDT della DigiQuest e avendo preso Mediaset Premium Calcio (ovviamente anche Joy, Mya, Steel e Disney PER FORZA!!!) lo vedo benissimo! Mio zio che abita dall'altra parte del paese e ha appena preso il DDT della Samsung, ha preso Mediaset Premium Calcio (che comprende anche Mya, Joy, Steel per mia zia, 119€) vede le partite ma non gli prende Joy, Mya, Steel!!! Se sposta il decoder in un'altra posizione su un'altra televisione (dal di sopra, a giù...), si vede! Come mai?? Di sopra dove aveva il DDT e che vuole averlo ANCORA di sopra, c'era ancora l'antenna di Sky, che però non c'entra niente....come mai? Vi ringrazio tutti...

Ultima modifica:
Ma che c'avete le zanzare pure inverno co tutto sto DDT ? :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Se in una stanza riceve entrambi i segnali DTT e in un altra solo uno e l'antenna è la stessa bisogna ovviamente verificare che quel tratto di cavo che va alla stanza incriminata non sia danneggiato e non causi perdita di segnale.

Inoltre è buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI

Bisogna controllare il cavo che arriva nella postazione dove non riceve i segnali di Joi, Mya e Steel. Controlla anche lo spinotto che collega il filo dell'antenna al televisore e se hai una presa a muro controlla che sia ben collegata e che non ci siano cortocircuiti.

Ma gli analogici li vedi bene? Di dove sei?

Oddio Dolphin2 scusami!! Chiedo venia! Hi hi hi...

Io sono della provincia di Cremona, Lombardia....

In tutti e 2 i casi la televisione normale si vede benissimo! Ah ma dite che l'antenna della TV centra qualcosa col DDT??

marvin84 ha scritto:
ma dite che l'antenna della TV centra qualcosa col DDT??

E' da li che arriva il segnale da decodificare :D

Puoi provare ad esempio ad invertire i cavi tra le due stanze, altrimenti bisogna verificare la prese a muro

Prova a spegnere completamente Sky , non a lasciarlo in stand by , ma addirittura togliendo la presa . Strano ma ad un mio amico capitava quello che succede a te facendo ciò che ti ho indicato ha risolto .Prova! Tentar non nuoce !!!! ;)

marvin84 ha scritto:
Salve ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo forum! Allora...io abito in un paese di circa 2.000 persone...un paese piccolo! Io ho un DDT della DigiQuest e avendo preso Mediaset Premium Calcio (ovviamente anche Joy, Mya, Steel e Disney PER FORZA!!!) lo vedo benissimo! Mio zio che abita dall'altra parte del paese e ha appena preso il DDT della Samsung, ha preso Mediaset Premium Calcio (che comprende anche Mya, Joy, Steel per mia zia, 119€) vede le partite ma non gli prende Joy, Mya, Steel!!! Se sposta il decoder in un'altra posizione su un'altra televisione (dal di sopra, a giù...), si vede! Come mai?? Di sopra dove aveva il DDT e che vuole averlo ANCORA di sopra, c'era ancora l'antenna di Sky, che però non c'entra niente....come mai? Vi ringrazio tutti...

Oddio Dolphin2 scusami!! Chiedo venia! Hi hi hi...

Io sono della provincia di Cremona, Lombardia....

In tutti e 2 i casi la televisione normale si vede benissimo! Ah ma dite che l'antenna della TV centra qualcosa col DDT??

Marvin, dolphin2 ha cercato di fartelo capire anche ironicamente la sigla del digitale terrestre è Dtt e non come erroneamente hai scritto un paio di volte tu "DDT".Per quanto riguarda il problema di tuo zio metti in atto i consigli degli amici,altrimenti la soluzione sarebbe di mettere giù il dtt e sù il televisore con tanto di collegamento chilometrico.:D :D :D
Benvenuto comunque

Ah oddio! hi hi hi hi....il ddt....hi hi hi....si scrive DTT....scusate!

Allora...Sky adesso è stato disattivato il 31 gennaio 2009 e così l'ho staccato! Allora, facciamo una prova: oggi vado la, stacco il dtt, e lo porto giù, e guardo! Ok? Grazie mille per le vostre risposte!

Sono andato la da mio zio...ho smontato il digitale terrestra di sopra e l'ho portato giù...ho attaccato la presa, in una tele di 20 anni, e non va più AV! Mi tocca andare la settimana prossima che gli arriva la tele nuova....porca zozzona!

Indietro
Alto Basso