DTT: La3 si candida a editore Tv integrato, fisso e mobile

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
"La 3 si candida a editore tv integrato tra mobile e fisso nella tv digitale del futuro": lo ha detto l'ad di 3 Italia Vincenzo Novari, presentando i nuovi studi tv di via Mambretti, a Milano......

Dettagli su DIGITAL-SAT

Sarà un mux misto... canali del tvfonino e del decoder...credo a pagamento quindi niente da attendere impazientente

Io non capisco il perchè di questi post...così...ehmm...costruttivi... :5eek:

gpp ha scritto:
Io non capisco il perchè di questi post...così...ehmm...costruttivi... :5eek:
Per fare numero nei post nel contatore... :laughing7:

Tralasciando l'OT

Ottima notizia che un nuovo editore voglia fare tv sul dtt...Peccato che parli di un fantomatico 2010...Potevano inziare anche prima visto che le frequenze già ce l'hanno...:evil5:

Si il fatto che un nuovo editore, anche economicamente forte voglia puntare sul dtt è un' ottima cosa. Per i tempi piuttosto lunghi penso che lo abbiano deciso per attendere una diffusione migliore e per avere una certa "maturità" tecnologica, questo potrebbe voler dire che hanno un progetto serio e che gli investimenti non saranno di modesta entità.

Beh, se vogliono fare una pay tv devono per forza fare degli investimenti...Anche perchè se offrono un prodotto scadente sarà difficile che la gente ci si abboni...

DTTutente ha scritto:
Beh, se vogliono fare una pay tv devono per forza fare degli investimenti...Anche perchè se offrono un prodotto scadente sarà difficile che la gente ci si abboni...

A meno che, ad esempio, quella pay-tv non sia aperta a tutti gli abbonati Tre o a una parte di loro (ad esempio agli abbonati 07, oppure 07 e 05). In questo caso, questa pay-tv conterebbe automaticamente su alcune centinaia di migliaia di potenziali spettatori...

nel mondo digitale una pay tv con due canaletti non sono sostenibili e di certo non puoi chiedere grandi canoni mensili di abbonamento...insomma è solo una sfizio queste e altre sono solo news per rabbonire l'info finanziaria e far pensare che vada tutto bene e che avranno chissà quale sviluppo...così ho esplicitato il mio post precedente che non è stato apprezzato

liebherr ha scritto:
nel mondo digitale una pay tv con due canaletti non sono sostenibili e di certo non puoi chiedere grandi canoni mensili di abbonamento...insomma è solo una sfizio queste e altre sono solo news per rabbonire l'info finanziaria e far pensare che vada tutto bene e che avranno chissà quale sviluppo...così ho esplicitato il mio post precedente che non è stato apprezzato

dimenticate sempre che 3 e mediaset sono "alleate" nel discorso tv digitale. E non è detto che un "editore" nuovo debba produrre contenuti nuovi ma li può benissimo acquistare a costi bassi. E di provider da mungere per fare canali pay su dtt ce ne sono una marea... pensate a tutta la roba trasmessa da sky non di proprietà del canguro.

Se l'alleanza dovesse reggere potremmo anche avere una paytv DTT con 3 canali mediaset e anche altri 3 di H3G (do per scontato che un canale sia la 3 live promozionale in chiaro con pochissima banda sprecata). E a quel punto sommando l'offerta free il DTT diventerebbe la prima scelta di molti.

il problema è che mancano le frequenze, se anche consideriamo le 4 di mediaset ("dfree" - mux a - mux b - mux dvbh ora usato da 3) dobbiamo stipare dentro 80-96 mbit di banda una 20ina di canali + servizio dvbh + mediaset premium. Ci starebbe tutto, ma un po' ai limiti.
Se sportitalia si "dimezzasse" per diventare pay su sat e dtt cambierebbero mooolte cose e su quei 4 mux ci potrebbe essere un'offerta free+pay davvero interessante.

Max^Samp ha scritto:
il problema è che mancano le frequenze, se anche consideriamo le 4 di mediaset ("dfree" - mux a - mux b - mux dvbh ora usato da 3) dobbiamo stipare dentro 80-96 mbit di banda una 20ina di canali + servizio dvbh + mediaset premium.
il mux dvbh di mediaset NON è quello usato da La3 ma e quello basato sulla base delle ex frequenze SI analogiche.
Anche se La 3 ha registrato la proprietà dei suoi impianti col nome "3lettronica Industriale" che si può confondere con "Elettronica Industriale"...ed in effetti fa anche nascere qualche dubbio...
Chissà però che un domani il dvbh non venga sistemato su un solo mux (anzi metà visto le intenzioni di La3...) con un improvviso esubero di frequnze per mediaset...

liebherr ha scritto:
nel mondo digitale una pay tv con due canaletti non sono sostenibili e di certo non puoi chiedere grandi canoni mensili di abbonamento...

inoiltre c'è smepre una certa questione da rispettare:

"Pay TV e canali Pay-per-view dovranno rispettare il limite del 20% per ogni gruppo di appartenenza,..."

Che 3 siu muova poichè non gli ci vuole niente ad attivare 2 canali dtt nei propri mux.Pensate la 3 ha in giro un sacco di gap filler.Mi sa che avremo ottima copertura anche indoor.

Indietro
Alto Basso