DTT Lipari

E certo.
Adesso io chiamo il numero 800111555 e Raiway mi sposta un canale... :5eek:
Canale che, assieme probabilmente a tutta la rete, è stato deciso, studiato ed attivato dietro progetti tecnici effettuati a tavolino su base anche di accordi vari (spesso anche a livello internazionale), magari assai prima che da Monte Scrisi esistesse un qualsivoglia canale 23!
Ma per favore, pensiamoci un attimo prima di proporre queste idee... :doubt:

Sui bagni concordo pienamente...per il resto Onda TV io personalmente non l'ho mai ricevuta anche perchè, geograficamente monte aria (a Vulcano) non è visibile da Lipari Centro.
Monte Sant'Angelo è situato al centro dell'isola è la seconda collina per altezza siamo a quasi 600 mt. dalla sommità domini tutto l'arcipelago, tutta la costa siciliana tirrenica da acqualadroni a Cefalù nonchè tutta la costa Calabra da Scilla sino ad oltre Capo Vaticano.
Tieni presente che teleisole da quellapostazione irradiava l'intero arcipelago e la costa tirrenica. Per curiosità ti posso dire che il Consorzio Autostrade siciliane ha una postazione trasmittente da li e serve l'intera tratta della Messina Palermo.
Inoltre, sempre li esiste un grosso ripetitore Telecom. Per il resto vi sono altre postazioni ma sinceramente non so a quali emittenti o enti appartengono.
In sostanza credo che per come posizionato, geograficamente, un ripetitore posizionato a Monte Sant'Angelo, potrebbe coprire tranquillamente oltre, l'arcipelago, anche l'intera costa tirrenica della provincia di messina, l'intera costa calabra, fino, forse ad arrivare a Sapri.
Saluti

bras ho parlato con il tecnico raI per l'impiantino di lipari tutto ok provvederanno forse va al ch22

t sei agitato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il tecnico RAI sicuramente sapeva già di questo problema e per rispondere in tale maniera significa che adotteranno tutte le misure possibili atte allo spostamento per evitare altre interferenze.

Per Monte S. Angelo, se ricordo bene, dovrebbero esserci RTL 102.5 e Radio Maria.

Confermo, il 91.700 MHz di RTL è un ottimo segnale. Si riceve alla perfezione dalla zona tirrenica della città di Messina sino a Cefalù ed oltre, a momenti sino alle porte di Palermo... :icon_cool:
Comunque dubito che la RAI sposti con leggerezza un proprio segnale di RAI 2 (vedi Lipari) da un canale ad un altro. Anche perché sul 22, dove in teoria si sposterebbe, dalla limitrofa area di servizio viene irradiato RAI 3 Sicilia, proprio dal ripetitore di Milazzo.
E' vero che in pratica non c'è continuità di segnale tra Lipari e Milazzo, ma la RAI non andrebbe mai a provocarsi un'autointerferenza, neppure potenzialmente. A meno che i responsabili locali non siano di fatto totalmente irresponsabili (scusando il gioco di parole), ma non credo proprio. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso