Dtt Rai A Firenze...

• Creatore Discussione Creatore Discussione zabb
  • Data di inizio Data di inizio

zabb

Digital-Forum Silver Master
Volevo riuscire a capire perchè a casa mia non riesco a trovare alcun canale RAI digitale terrestre del tipo RAI UNO, DUE, TRE.
apparentemente ricevo solo quelli del MUX B

Rai Doc-Futura
RaiSportSAT
RaiNotizie24
Rai EDU1
Sat2000
CCTV9

altri hanno la stessa situazione? Eppure dovrebbe essere coperta no?
http://www.raiway.rai.it/index.php?...=toscana&provnome=Firenze&type=tv&locid=48017
grazie gisto per curiosità

Forse hai l'antenna puntata su Monte Serra e la differenza di gradi è di 200 e rotti e magari (cioè probabile) il segnale non riesce a entrare

eh si allora deve essere per quello...dato che si tratta di un impianto condominiale... mi sa che resterà tutto cosi.
per fortuna tutto il resto lo vedo... dovrei cercare di comprendere meglio come funzionano ste cose in quanto mai mi sarei sognato che un segnale non si ricevesse per questioni di gradi anche se trasmesso non a distanza :icon_rolleyes: :doubt:

questa sera ho verificato a casa di un mio amico che ha comprato un tv con dtt integrato, che lui riceve la RAI :eusa_wall: :eusa_wall: ed abita vicino a me, non vi sono certo montagne di mezzo che potrebbero non fare passare il segnale!

Allora, si avvalora la tesi del cattivo puntamento dell'antenna?
E per vederlo bene come di dovrebbe fare? A spostarla non 'è che poi si vede peggio ciò che ora si vede bene? (semplice curiosità non che lo volgia fare io :D )

Altre possibilità quali potrebbero essere?

grazie

In vista degli europei che dovrebbero essere sul mux a in 16:9... escludendo almeno per il momento, l'intervento del tecnico sull'antenna condominiale...
(a proposito, quanto potrebbe costare?)

DAto che non becco sto MUX A, potrei risolvere con un'antenna da interni? :icon_rolleyes: ed eventualmente è possibile combinare antenna principale con antenna da interni?

certo che si spendono migliaia di euro per tv HD, decoder, home theater, ecc e poi per l'antenna su usa una ciofeca da interni del valore di pochi euro....mah....de gustibus....

BillyClay ha scritto:
certo che si spendono migliaia di euro per tv HD, decoder, home theater, ecc e poi per l'antenna su usa una ciofeca da interni del valore di pochi euro....mah....de gustibus....

:icon_rolleyes:

Ma era una considerazione generale o rispondevi a me?

In quanto se era una considerazione in risposta a quanto avevo scritto, non mi è stata molto utile :eusa_think:
Attendo risposte che sappiano colmare la mia ignoranza in materia.

grazie ;)

Qualcuno ha anche notizie riguardanti il mux A a Prato (PO) ?
Si sta muovendo qualcosa o dovremo attendere ancora anni ?

Grazie e saluti a tutti

Paole

paole ha scritto:
Qualcuno ha anche notizie riguardanti il mux A a Prato (PO) ?
Si sta muovendo qualcosa o dovremo attendere ancora anni ?

Grazie e saluti a tutti

Paole

Ciao,
da quanto riportato su una rivista specializzata sembra di prossima attivazione sul canale 22 uhf polarizzazione verticale stazione trasmittente Torre S.Alluccio (Monte Albano) e quindi con copertura al 100% su Prato.
Sono anch'io di Prato (zona Nord) e quindi conosco le attuali difficolta' di ricezione in digitale terrestre a causa dell'ostacolo rappresentato dai monti della Calvana.

ciao !
:hello2:

Indietro
Alto Basso