DTT [Reggio calabria]

klint7

Digital-Forum New User
Ciao sono nuovo del forum come da titolo scrivo e vivo a Reggio Cal.Premesso che di dtt sono bianco, vorrei sapere come fare a vedere i seguenti canali joi ,steel e mya; rai 1, 2 e 3 ;e mediaset 5, I1 e R4.
in questio momento ricevo solo mediaset calcio premium su canale 46.
Si può fare qualcosa?

Allora il mux D-free (quello dove vengono trasmessi i canali gallery) è sintonizzabile sul ch 63.

Per Rai 1,2,3,4 (Mux A rai) devi posizionarti sul ch 22

Per canale 5 it1 e rete 4 (mux Mediaset 2) devi posizionarti sul 43

Qui dettagli completi

Altre info che puoi darmi:
- Tipo di decoder usato
- Antenna condominiale da interni ecc.
- Verso dove (che località o monte) è direzionata l'antenna.

grazie per la risposta
il decoder è tele sistem modello TS 7.4 DT
Antenna non saprei è sul tetto da molti anni
Verso Messina
Ho fatto come mi hai detto, ma quando vado in carica singolo canale ed imposto i valori mi da canale non caricato.
Che faccio?
ciao

Ciao klint.
Da quel che dici, ovvero che ricevi solo il MUX Mediaset 1 sul ch. 46, ne deduco che ha detto bene: la tua antenna è puntata verso Messina e in polarizzazione orizzontale.
Però guarda questo sito: http://www.otgtv.it/index2.html.
Dalla Calabria, scegli la tua città e comprenderai che la maggior parte di ciò che è ricevibile arriva dalla Sicilia Centro Orientale (CT) o addirittura dalla Sicilia Meridionale (vedi Monte Lauro).
Non escludo che tu debba chiamare qualcuno per far revisionare l'impanto, incluse le condizioni e la qualità del cavo d'antenna.
Per darti qualche consiglio in più, sarebbe utile capire in che zona ti trovi di Reggio. Vicino Calanna o Penitmele?
Oppure più dal lato di Villa S.G.?
Sul mare o un po' più in quota?

PS: sul sito che ti ho indicato, la colonna contrassegnata con "Pol", indica la polarizzazione (ovvero la rotazione sul proprio asse rispetto al piano) che dovrà avere l'antenna per ricevere quel canale; la colonna con "distanza" indica quanti Km dista la postazione/il ripetitore indicato e quella con "azimut" indica l'orientamento in gradi (rispetto al Nord, corrispondente a 0°) che dovrà avere l'antenna per puntare esattamente il ripetitore in questione.

Casa mia è tra piazza De Nava e collina e Sant'Antonio poco più sopra della caserma dei carabinieri.
seguendo il sito la mia antenna è direzionata su forte cavalli di me
ho provato a cercare il canale 43 e mi trova il segnale ma la qualità è bassa e non me lo carica il decoder
Considerate che la mia posizione è proprio disgraziata ricevo solo con antenna terrestre rai 1, 2, 3 mediaset 4 5 e 1 vi diro ed alcuni non si vedono neanche molto bene.
Rifare impianto ?

klint7 ha scritto:
Casa mia è tra piazza De Nava e collina e Sant'Antonio poco più sopra della caserma dei carabinieri.
seguendo il sito la mia antenna è direzionata su forte cavalli di me
ho provato a cercare il canale 43 e mi trova il segnale ma la qualità è bassa e non me lo carica il decoder
Considerate che la mia posizione è proprio disgraziata ricevo solo con antenna terrestre rai 1, 2, 3 mediaset 4 5 e 1 vi diro ed alcuni non si vedono neanche molto bene.
Rifare impianto ?
Temo che se verso Catania ti trovi una zona collinare più alta, si possa fare ben poco... Comunque il parere di un esperto locale mi sembra per il momento la soluzione più indicata.

comunico che a breve ( una decina di giorni) il ch 46 meds1 che trasmette da Messina,sarà potenziato di oltre il doppio della potenza attuale .
:icon_cool:

per superare le colline dovete usare le blu 90 della fracarro, oppure una blu 42preamplificata. da me funzionano bene e riesco a ricevere benissimo il canale 61 premium gallery da roccella jonica.

Indietro
Alto Basso