Dtt+Sat

Ma io ho risp a tutto ciò che mi è stato chiesto...
Il ripetitore è monte scrisi (rc) infatti ho chiesto anche li...
Poi la Rai trasmette da gambarie (rc) servono altre info?

Nuovo schema dove ho aggiunto la parte DTT

KjKm4lq.png

Ultima modifica:
Scusa, abbi pazienza sei sicuro che ricevi da Monte Scrisi? Dando un'occhiata qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME10&posto=Messina, da quel sito i segnali vengono irradiati in polarizzazione Verticale. Considerando che l'orientamento dell'antenna del tuo vicino, che a quanto ho capito non ha problemi di ricezione, è Orizzontale mi viene da pensare che il sito di ricezione sia diverso. Tra i siti che trasmettono in orizzantale ci sono Contrada Petrazza, M. Piselli, M. Casazza. Ora a meno che il tuo vicino non abbia l'antenna orientata in modo sbagliato, evidentemente il sito di ricezione non è quello da te indicato.

Mi permetto di aggiungere anche che dallo schema sopra risulta un problema per i segnali di ritorno dai decoder SAT poiché le uscite derivate del DE4-12 non lasciamo passare la tensione. Occorrerebbe usare un derivatore atto allo scopo, come la serie DIGIT della Offel oppure usare un partitore, ma in quest'ultimo caso non ci sarebbe una buona separazione tra le uscite.

Scusa, abbi pazienza sei sicuro che ricevi da Monte Scrisi? Dando un'occhiata qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME10&posto=Messina, da quel sito i segnali vengono irradiati in polarizzazione Verticale. Considerando che l'orientamento dell'antenna del tuo vicino, che a quanto ho capito non ha problemi di ricezione, è Orizzontale mi viene da pensare che il sito di ricezione sia diverso. Tra i siti che trasmettono in orizzantale ci sono Contrada Petrazza, M. Piselli, M. Casazza. Ora a meno che il tuo vicino non abbia l'antenna orientata in modo sbagliato, evidentemente il sito di ricezione non è quello da te indicato.

Si certo al 100% da scrisi i canali locali Mediaset La7 etc...da gambarie la Rai.quello che nomini tu sono a Messina verso Reggio infatti quelli di Reggio li ricevono puntando l'antenna verso quelle...

Nuovo schema dove ho aggiunto la parte DTT

KjKm4lq.png

Grazie solo alcune domande...

1. In questa configurazione hai calcolato che ci sono delle distanze dall'antenna alle varie prese quindi si perde un po' di segnale appunto hai messo pezzi con alto guadagno?e che la zona appunto di ricezione è più scarsa hai messo antenne ad alto guadagno?

2. Io così posso usare le tre tv contemporaneamente?xioe vedere Dtt o sat in tutte e tre insieme?

3. Dal foro1 entrano due cavi giusto?uno che va alla tv 1 ed uno alla tv 2 quindi così nella stanza 1 dovrò passare due cavi che non potendoli ad oggi passare sotto traccia sono bruttino da vedere,esiste la possibilità di passare un solo cavo e poi dopo sdoppiarlo vicino alla tv1 per mandarne un altro alla tv2?

Grazie

Si certo al 100% da scrisi i canali locali Mediaset La7 etc...da gambarie la Rai.quello che nomini tu sono a Messina verso Reggio infatti quelli di Reggio li ricevono puntando l'antenna verso quelle...

Allora il tuo vicino ha l'antenna in polarizzazione sbagliata eppure non ha problemi, e tu che invece hai la polarizzazione corretta ne hai? Molto strano. Ti direi come prova di cambiare la polarizzazione della tua antenna, e vedere un pò se migliora la situazione. Per farlo devi ruotare l'antenna di 90°, se gli agganci non ti permettono di montarla ruotandola, allora devi dotarti di un polarizzatore orizzontale.

1 Per coprire lunghe distanze devi comprare cavo da 7mm schermato di Classe A con poca attenuazione. Ad oggi purtroppo non hanno inventato antenne magiche, ma solo antenne che si comportano meglio o peggio nella situazione di segnale riflesso come tu esponi. La configurazione che ti ho rappresentato (Solo la parte DTT) la utilizzo in casa mia dove anche io purtroppo non ho visuale sui ripetitori. Vedrai comunque o meglio o uguale ai tuoi vicini. Per quanto riguarda i puntamenti e la polarizzazione non si capisce niente: tu hai montato la tua in un modo, i vicini in un altro, sul sito OTG ci sono altre informazioni, sul Topic del Monte da cui ricevi ce ne sono altre diverse... Inoltre i tuoi vicini prendono i canali VHF (Rai) da una postazione e gli altri in UHF da un'altra quindi sei obbligato ad optare per due antenne riceventi

2 Puoi usare tutto in contemporanea

3 Si può dividere il primo cavo per arrivare nella seconda stanza ma dovresti usare un altro derivatore uguale a due uscite con attenuazione minore ecc. Te lo sconsiglio

Quindi lasciamo tutto così come lo schema postato...mi confermi anche le antenne e ne esistono di altre con guadagno maggiore?

Dove posso acquistare tutto il materiale online così da fare un unico ordine?

Un altra cosa ma se volessi aggiungere astra?non si può con Scr vero!?con lnb quad si?

Se dovessi prendere un quad prenderei un inverto black ultra quad...che secondo me è un buon prodotto ma da come dire voi meglio uno Scr?se si quale?

Utilizzando Google Earth, mi sembra che per prendere sia Gambarie che Scrisi che sono, ad occhio, tra di loro a circa 30° partendo da Messina città, devi puntare esattamente ad Est.
In questo modo punti a metà tra i due ripetitori e li puoi ricevere entrambi e sono in polarizzazione verticale. Sei sicuro che il tuo vicino riceva tutti i canali emessi da Scrisi e Gambarie?
Ma sei esattamente di Messina città o in provincia?

Che canali VHF riceve il tuo vicino 5, 7, 10?

Guardando la tua foto sembra che le antenne UHF siano orientate circa nella stessa direzione della parabola, è vero?

Ultima modifica:
Mio padre che vive in centro ha antenna puntata a metà strada appunto tra scrisi e gambarie...io vivendo a sud della città e avendolo entrambi coperti non posso non adeguarmi ai miei vicini...visto mi sono trasferito qui da due anni scarsi...

Si si sono puntate come la parabola...che è hotbird quindi sud est

Ne prende un bel po' ma non ho un buon rapporto x chiedere ma ricordo che mi disse che ne vede abbastanza e che se il vento sposta antenna perdeva Mediaset...canale 5 etc...e doveva spostarla si pochi cm

ho difficoltà a reperire i mix/demix lem 2500 mi date qualche sito o negozio dove acquistarli??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso