Dtt Scomparso??

kipol09

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi...ho un grosso problema!!da un giorno a l altro mi sono scomparsi tutti i canali dtt memorizzati!!
mi spiego meglio..fino ad 1 settimana si vedeva tutto alla grande!!poi un giorno ho acceso e c era il mess. nessun canale digitale memorizzato!!
il problema e che facendo la risintonizzazione dei canali e la memorizzazione di qi li x li..sembra tutto apposto..poi,pero'appena spengo e riaccendo si cancellano tutte cose!!
ho provato a risintonizzare piu volte maa appena spengo tutti i canali vanno via!!
e mi tocca vedermi la tv in analogico che si vede una porcheria..tutta puntellata!!
sara un problema di antenna o di tv???
grazieee

kipol09 ha scritto:
ciao ragazzi...ho un grosso problema!!da un giorno a l altro mi sono scomparsi tutti i canali dtt memorizzati!!
mi spiego meglio..fino ad 1 settimana si vedeva tutto alla grande!!poi un giorno ho acceso e c era il mess. nessun canale digitale memorizzato!!
il problema e che facendo la risintonizzazione dei canali e la memorizzazione di qi li x li..sembra tutto apposto..poi,pero'appena spengo e riaccendo si cancellano tutte cose!!
ho provato a risintonizzare piu volte maa appena spengo tutti i canali vanno via!!
e mi tocca vedermi la tv in analogico che si vede una porcheria..tutta puntellata!!
sara un problema di antenna o di tv???
grazieee

Detta così non è attribuibile ad un problema di antenna.

Può essere che la tua tv abbia il limite dei 200 canali e, nel frattempo, se ne siano aggiunti di nuovi in dtt per cui hai sforato tale limite?
Il mio telefunken non aggancia i nuovi ma non perde i vecchi, ma se non ho letto male alcune marche perdono tutto allo spegnimento

in tutto ne avevo circa 159!!!e non ho avuto mai problemi!!
facendo la risintonizzazione i canali me li trova e al momento me li memorizza. il che significa che il dtt incorporato alla tv..funziona.!!.solo che appena spengo si ricancellano tutti!!
che devo fare??

Non è che alcuni canali trasmettino con dei parametri sballati e mettono in crisi il tv.

Prova a memorizzare solo i canali nazionali. poi spegni e riaccendi, e vedi se te li tiene

il problema e che nel menu del dtt mi fa fare solo la ricerca automatica e la relativa memorizzazione..!!in poche parole se trova 100 canali la memorizzazione avviene o x tutti o per nessuno!!
maa come ****o e che di colpo non va piu??
grazie ancora per l attenzione

Vediamo se con il modello del tv riusciamo a cavare un ragno dal buco, non so se oggi comunque riesco a cercare qualcosa.

!

ok grazie !!modello:pHILIPS 20PFL3403D/10
ALMENO QUESTO E QUELLO CHE LEGGO IN FATTURA!
GRAZIE

kipol09 ha scritto:
ok grazie !!modello:pHILIPS 20PFL3403D/10
ALMENO QUESTO E QUELLO CHE LEGGO IN FATTURA!
GRAZIE

Ti posso confermare che ho un 32pfl7762d/12 con lo stesso problema e, qui a Torino, lo aggiornano a 45 euro in 24 ore.
Purtroppo il 32" non ha la porta usb e sono costretto a portarlo in assistenza.
Di buono c'è che è un problema noto all'assistenza che come ho già detto lo aggiorna in 24 ore.

scusate..ma anche se non ho l entrata usb..forse ho visto che ce quella per il cavo sata..con questo io stesso collegandolo tramite pc non lo posso aggiornare??
cosi vedo di nrisparmiare 45 euro??
grazie

Qui purtroppo non ti so rispondere, anche se è rischiosa come procedura se fattibile, vediamo che dice flash.

xche rischiosa??l aggiornamento non avviene tutto in automatico?sul sito della philips ho letto che si deve scaricare in file su pc..si collega alla tv si segue un certo procedimento che li e scritto ....e via!!
non mi fate preoccupare..che puo succedere??

kipol09 ha scritto:
xche rischiosa??l aggiornamento non avviene tutto in automatico?sul sito della philips ho letto che si deve scaricare in file su pc..si collega alla tv si segue un certo procedimento che li e scritto ....e via!!
non mi fate preoccupare..che puo succedere??

Se il tv è dotato di porta usb di "service" è fattibile, altrimenti no.
Infatti del mio tv non esiste il file sul sito philips proprio per questo motivo.
Se riesco domani porto il tv in assistenza (piangendo 45 euro) che sono un furto.
Installando antenne hoi incontrato più situazioni che richiedevano aggiornamenti, da Samsung a Sharp e me la sono sempre cavata con la penna usb e la procedura descritta.
Pensa con quale "piacere" caccerò i soldini..... magari avessi potuto farlo da me.

Nel precedente post ho scritto impropriamente di possedere quel tv, in realtà è di un mio cliente che però non ha la possibilità di portarlo lui in assistenza. Ciò non cambia il concetto di furto; con un altro marchio lo avrei fatto in autonomia e in loco senza andare in giro con un 32" a braccetto e il cliente avrebbe pagato molto meno.

Tutti gli aggiornamenti sono rischiosi se da usb o altra via, infatti se leggi le note a margine che ci sono su molti file di aggiornamento dicono che se questo non va a buon fine si pianta il tv.

Io comunque per ora gli aggiornamenti delle tv anche non mie li ho fatto tranquillamente via usb, visto che per quelle tv il sito della "casa madre" mette a disposizione tali aggiornamenti.

Diciamo che io metto sempre le mani avanti ;)

flash54 ha scritto:
Ti posso confermare che ho un 32pfl7762d/12 con lo stesso problema e, qui a Torino, lo aggiornano a 45 euro in 24 ore.
Purtroppo il 32" non ha la porta usb e sono costretto a portarlo in assistenza.
Di buono c'è che è un problema noto all'assistenza che come ho già detto lo aggiorna in 24 ore.

Devo ricredermi....
Satamane ho portato il tv 32pfl7762d/12 al centro assistenza a Torino e con sorpresa è stato aggiornato al momento (15-20 minuti) e senza sborsare 1 centesimo. Non ho chiesto perchè al telefono mi avevano detto che sarebbe stato consegnato in 1 giorno e al costo di 45 euro.
Non so se è andata così perchè il problema è stato creato da un aggiornamento OTA con bugs come mi hanno riferito stamattina; sta di fatto che il tv ora funziona.

Funziona anche il centro assistenza.

Indietro
Alto Basso