DTT Sul computer!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mamberto

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me a riguardo!

Ho comprato recentemente un ricevitore DTT da collegare al computer. Il kit consiste di una penna usb che può essere collegata sia ad una antenna che, tramite apposito adattatore, al cavo dell'antenna di casa.

Il problema è il seguente: sia collegato all'antenna in dotazione che a quella casalinga, non riesco a ricevere il MUX A della Rai, evidentemente non arriva il segnale nella mia zona.

Mi chiedevo quindi se ci fosse un qualche modo per far sì che questo dispositivo, una volta attaccato alla rete casalinga, possa fare una sorta di "switch" tra il digitale e l'analogico, magari prendendo mediaset in digitale (come già fa egregiamente) ma aggiungendo anche i canali Rai mancanti prendendoli dalle frequenze analogiche.

Spero di aver spiegato bene il mio problema e che possiate aiutarmi!

Grazie

Mamberto, la cosa è tecnicamente possibile se la tua pennetta è ibrida, ovvero in grado di ricevere sia le trasmissioni digitali che analogiche.
Posta il modello della tua schedina cosi faccio qualche verifica e ti dico se è compatibile la cosa.;)

Dttfans

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso