• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dtt sul mini! ma come ordina i canali?

Nadine82

Digital-Forum Master
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
853
ciao
ho per la prima volta attaccato l'antenna dtt al mini

da installazione terrestre, tasto rosso ho fatto la ricerca dei canali del dtt, che mette in coda ai canali già presenti del satellite.
poi ok se cerco per gruppo e scelgo terrestrial, bene mi da la lista dei soli canali del dtt.

ma mi trovo una lista con i canali dtt num,eratio in modo strano
tipo rai 1 è sul 18 , rete 4 sul 47 ecc...

ma non li ordina giusti?

con il dtt della tv rai 1 lo metto sul canale 1 ecc..

?

:icon_rolleyes:
 
Nadine82 ha scritto:
ciao
ho per la prima volta attaccato l'antenna dtt al mini

da installazione terrestre, tasto rosso ho fatto la ricerca dei canali del dtt, che mette in coda ai canali già presenti del satellite.
poi ok se cerco per gruppo e scelgo terrestrial, bene mi da la lista dei soli canali del dtt.

ma mi trovo una lista con i canali dtt num,eratio in modo strano
tipo rai 1 è sul 18 , rete 4 sul 47 ecc...

ma non li ordina giusti?

con il dtt della tv rai 1 lo metto sul canale 1 ecc..

?

:icon_rolleyes:
Non c'è LCN perciò li mette come li trova,
in ordine di frequenza,
Prima i canali VHF:
05-06/11-12
poi i canali UHF:
21-22-23/57-58-59 ecc.
In seguito per ordinare i programmi occorre lavorare un pò.:eusa_whistle:
 
:crybaby2:
:sad:

mmmmm

ammettiamo che io ordino i canali..( quindi ci devo perdere tempo, e fin lì ok..)
ma poi come si sa per il dtt la scansione epr ricerca dei canali va fatta di frequente..

ad una nuova scansione..mi ritrovo ancora tutt i canali ordinati a casaccio?

:5eek: :icon_rolleyes:

ma questa è una tortura dai..:D
 
mrpeter1955 ha scritto:
non succede perche' li mette in fondo e solo quelli che trova nuovi
Esatto, poi quelli che invece prima o poi spariranno (speriamo siano molti), andranno tolti a mano.:D
 
Nadine82 ha scritto:
:crybaby2:
:sad:

mmmmm

ammettiamo che io ordino i canali..( quindi ci devo perdere tempo, e fin lì ok..)
ma poi come si sa per il dtt la scansione epr ricerca dei canali va fatta di frequente..

ad una nuova scansione..mi ritrovo ancora tutt i canali ordinati a casaccio?

:5eek: :icon_rolleyes:

ma questa è una tortura dai..:D
dai Nadine fai la brava ,come ti hanno gia detto fai la sintonia 1 volta e poi li sistemi a manina .
se aggiungono dei canali scansioni solo quella frequenza e la sposti dove vuoi .tanto non è che tutti i giorni nascono nuovi canali sul dtt. e poi una volta trovati i principali sei belle che sistemata .
info importante se carichi una lista canali sat di hot bird + astra precompilata ricordati che i canali del dtt vengono cancellati .
saludos maenan :D :D
 
A manina col topo spero... perché con il telecomando è una pena...
Anche così non è comodissimo, speriamo che l'assestamento dello status quo porti ad un aggiornamento dei mux meno frequente.
 
Yapok ha scritto:
... perché con il telecomando è una pena...

No, quando ci hai preso la mano diventa tutto automatico, li sposti a gruppi, li cancelli, insomma il Mini ti mantiene in attivita' il cervello, poi se proprio uno è pigro o non ci arriva, allora esiste sempre il PC che ti aiuta un po' .... con il topo... eehhh.
Cmq le liste, gli aggiornamenti dei canali sul Mini li ho sempre fatti mano.

Z.K.;)
 
I primi tempi non sapendo come usare il programmino facevo anch'io tutto col telecomando sul vip (dtt e aggiornamenti transponder sky), poi il 15 è arrivato il mega-aggiornamento transponder Sky ed ho fatto uno sforzo per capire come far funzionare l'editor (banalmente copiare i file data nella stessa cartella del file .exe)... direi che è parecchio meglio. Comunque a ognuno il suo.
 
Yapok ha scritto:
I primi tempi non sapendo come usare il programmino facevo anch'io tutto col telecomando sul vip...

No, non è un problema a usare il programmino, o il PC, ho iniziato a lavorare con i computer nel 1978 c'erano ancora in giro le schede e le unita' a nastro, e ho seguito tutto l'evolversi delle macchine a tutt'oggi, quindi non ho problemi in quel senso. Il fatto è che sul Mini ho notato che variare i setting e poi inviarli di nuovo o via usb o seriale il ricevitore spesso aveva problemi di S&F quindi dato che ed in particolare variazioni nel DTT sono insignificanti almeno per quanto mi riguarda, procedo con le variazioni a mano. Diverso il discorso per gli altri ricevitori che ho dove uso il setting di Vhannibal.

ciau

Z.K.;)
 
;)
grazie ragazzi, ok ok procedo a sistemare i canali a manina, ;)
di positivo c'è che li ha messi almeno nel gruppo terrestrial, separandoli cosi da quelli satellitari
;) ciao ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso