DTT Zapper: consiglio per l'acquisto

_Max79_

Digital-Forum Junior
Premetto che vi sto leggendo "silenziosamente" in molti post, ma non ho ancora trovato quel decoder zapper che risponde a tutte le mie esigenze: esiterà?

In caso di risposta affermativa mi piacerebbe saper marca e modello di un DTT Zapper con le seguenti caratteristiche:

• Almeno doppio tuner

• timeshift con possibilità di registrazione magari di due canali conteporanei/indefferita, nel senso che magari il primo programma inzia alle 20:30 e il secondo alle 21 potendone vedere un terzo! (del medesimo Mux ovviamente.. ma se si potesse anche dli altri Mux è ben accetto! :eek: )

• registrazione in ".avi / .divx" (e non DVD !!)

• timer di regitrazione (almeno uno, meglio se due!) con precisione di impostazione al minuto: il mio i-CAN ADB 2100-T "salta" di 30 minuti in trenta minuta dall'ora attuale!!!!!!!!!
    ES: se sono le 20:07 posso impostare il timer alle 20:37 poi alle 21:07 poi alle 21:37 e così via! Una cosa veramente orrenda!

• player .divx o .avi (im modo che fruendo della porta USB del decoder, e tramite HDD esterno o chiavetta possa vedere quando meglio credo il film registrato!)

• tastino "power" per poterlo spegnere totalmente (e non solo standbye!)

• EPG

• doppia scart

NON mi interessano uscite audio e video particolari

Sto sognando ???? :D

Mille grazie.
_Max79_

Ciao e grazie!

rifaccio il giro però come detto... :crybaby2:

Premetto che vi sto leggendo "silenziosamente" in molti post, ma non ho ancora trovato quel decoder zapper che risponde a tutte le mie esigenze

Ci risentiamo allora.. intanto io ci riprovo! ;)

_Max79_ ha scritto:
  • registrazione in ".avi / .divx" (e non DVD !!)

Sto sognando ???? :D

Mille grazie.
_Max79_

mi sa che stai sognando e pure molto!

Hai idea di cosa serva come processore per fare un re-encoding in tempo reale dal formato mpeg2 in cui trasmette il DTT e il formato mpeg4 del DivX ?

A volte neanche se hai un PC abbastanza potente con un dual core riesci a farlo in tempo reale, figurati con una scatoletta zapper!

Potrebbero anche realizzarlo, volendo.... ma di certo non ti costerebbe 50 euro ma fai almeno 300!!!

mmmh.. :eusa_think: .divx è una variente dell' mpeg.. mpeg-4 per maggior precisione.
edit: come giustamente dici tu.. scusa ma non mi ero accorto in pirma battuta della tua giusta osservazione!

Comunque prendiamo ad esempio il Majestic (clone di Audiola .. bhè gli importatori..:icon_rolleyes: nonchè clone di altre brand...) dice che mi legge l ' Mpeg.. e io dico quindi di inserire ALMENO il codec .divx in modo da poter legger con il DTT il file video con questi codec (anche se so che la compressione può esser fatta in mille modi)

Inizio OT
ma il Majestic ha l' EPG??
Fine OT

Ad esempio, riprendo mia figlia con la videocamera digitale, converto in .divx con il PC, metto i file sulla chiavetta USB e li vedo in TV attraverso il DTT (invece di masterizzarli su CD, rischiando che una masterizzazione troppo veloce, non sia compatibile con il mio lettore-combo da salotto: vuoi metter la praticità di un copia e incolla su chiavetta USB?)

Però, se è vero che a casa ho (appunto!) un "vecchio" combo, ovvero VCR (leggi VHS) e lettore DVD che mi legge tranquillamente i .Divx, non vedo perchè almeno il codec non possa esser inserito su un DTT, risparmiando così un encoding in tempo reale sulle registrazioni, che come giustamente dici, e spesso improponibile ANCHE per i PC più moderni, ma nello stesso tempo, ho un dispositivo "multifunzione"

Alla luce del mia nuovo suggerimento, scaturito dalla tua giustissima osservazione, che mi consiglieresti di acquistare? (mi rivolgo a te, ma accetto consigli da chiunque!)

Ultima modifica:
_Max79_ ha scritto:
mmmh.. :eusa_think: .divx è una variente dell' mpeg.. mpeg-4 per maggior precisione.

Comunque prendiamo ad esempio il Majestic (clone di Audiola .. bhè gli importatori..:icon_rolleyes: nonchè clone di altre brand...) dice che mi legge l ' Mpeg.. e io dico quindi di inserire ALMENO il codec .divx in modo da poter legger con il DTT il file video con questi codec (anche se so che la compressione può esser fatta in mille modi)

Inizio OT
ma il Majestic ha l' EPG??
Fine OT

attenzione attenzione io non sto parlando di lettura, quello lo fanno anche le scatolette cinesi da 10 euro!

sto parlando di "encoding" ovvero di creazione del file mpeg4, come tu avevi scritto nel messaggio precedente ;)

Sono due cose ben ben ben diverse ;)

Per l'acquisto sinceramente non saprei cosa consigliarti :) mi spiace

Sì Sì, era chiaro, direi che le richieste precedenti rimango tutte, invariate, con la seguente modifica:

Rimuovo la richiesta di enconding in tempo reale (from mpeg2 to mpeg4), ma almeno che sul DTT vi sia la presenza del codec .Divx per poter visionare filmati direttamente da supporto USB (appunto un plus-ultra simile ai lettori da salotto)

Credo comunque tolto via la richiesta di encording, il majestic (che se ricordo bene c'è un 3d) va bene.

mmh.. ora vedo di studiarci sù di più. e capire quale modello fa al caso mio..

Comunque quando parlate di EPG esteso NON intendete le Informazioni sui canali (ed eventuali trame) visualizzabili atraverso il servizio offerto da "TV sorrisi e canzoni" ? non perchè Q U I un utente mostra le differenze tra EPG ridotto ed estesso, io quelle informazioni le vedo premendo INFO (una volta per il ridotto, e due per l'esteso) dal telecomando del mio i-can ADB 2100-t mentre se premo EPG vedo il servizio di TV sorrisi e canzoni ! ..son due cose ben diverse...

Quindi gli zapper HANNO la possibilità di veder l' EPG di TV sorrisi e canzoni, oppure è "lusso" dei soli decoder con slot per carta pay ?

Ultima modifica:
Comuqnue sembra proprio che nè il Majestic 551
nè Audiola 651
nè Dicra DT 400 PVR leggano i .divx :crybaby2:

C'è almeno un DTT Zapper che legge i .divx ??

come già detto in un altro post, il Metronic EH-M2 oppure l'M1 o M5

_Max79_ ha scritto:
nè Audiola 651

intanto spero che qualcuno possa fugar questo mio dubbio, ancora senza risposta:

Comunque quando parlate di EPG esteso NON intendete le Informazioni sui canali (ed eventuali trame) visualizzabili atraverso il servizio offerto da "TV sorrisi e canzoni" ? non perchè Q U I un utente mostra le differenze tra EPG ridotto ed estesso, io quelle informazioni le vedo premendo INFO (una volta per il ridotto, e due per l'esteso) dal telecomando del mio i-can ADB 2100-t mentre se premo EPG vedo il servizio di TV sorrisi e canzoni ! ..son due cose ben diverse...

Quindi gli zapper HANNO la possibilità di veder l' EPG di TV sorrisi e canzoni, oppure è "lusso" dei soli decoder con slot per carta pay ?

Ragazzi, io anche cercato in autonomia, ma ho trovato nessuna risposta soddisfacente al mio quesito.

Spero in una vostra assistenza.

Mille grazie
_Max79_

_Max79_ ha scritto:
nè Audiola 651

Metronic EH-M1 a me legge divx su chiavetta e da HD WD 160Gb.

_Max79_ ha scritto:
intanto spero che qualcuno possa fugar questo mio dubbio, ancora senza risposta:

L'EPG di Sorrisi e Canzoni lo trovi esclusivamente sui decoder MHP e neanche tutti: lo trovi su ADB, Telesystem, Humax e cloni di questi.
Puoi consultare il sito Mediaset Premium e ci trovi la lista dei decoder adatti a ricevere il loro segnale e le caratteristiche importanti tra le quali se riceve l'EPG di Sorrisi

Grazie ragazzi! Sempre veloci cortesi e disponibili!

In riferimento a:

Ora però un amico mio mi pone un quesito: possibile che QUESTO PRODOTTO registri su USB o HDD esterno, abbia il time-shift, sia in grado di riprodurre XVID e DIVX e altre tipologie di filmati e foto, il tutto a un prezzo così irrisorio?

C'è da credersi? E poi.. come fanno questi "aggeggi" a funzionare così bene dal telecomando, se sono posti dietro il televisore? Voglio dire, capita che con marchi balsonati come ADB, telesystem, Metronic sia debba esser "cecchini" per cambiar canale.. e questi invece??

Sapete delucidarmi? Dove sta la fregatura (se c'è??)???

_Max79_ ha scritto:
Grazie ragazzi! Sempre veloci cortesi e disponibili!

In riferimento a:

Ora però un amico mio mi pone un quesito: possibile che QUESTO PRODOTTO registri su USB o HDD esterno, abbia il time-shift, sia in grado di riprodurre XVID e DIVX e altre tipologie di filmati e foto, il tutto a un prezzo così irrisorio?

C'è da credersi? E poi.. come fanno questi "aggeggi" a funzionare così bene dal telecomando, se sono posti dietro il televisore? Voglio dire, capita che con marchi balsonati come ADB, telesystem, Metronic sia debba esser "cecchini" per cambiar canale.. e questi invece??

Sapete delucidarmi? Dove sta la fregatura (se c'è??)???

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89560 ;)

Indietro
Alto Basso