[Dual Feed 13° - 9° Est] LNB Compatibile con decoder Sky

NytroX

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Chiedo, in sintesi, chi è a conoscenza di un LNB DualFeed monoblocco a doppia uscita “Sky Box Compatibile”, cioè con la seguente configurazione diseqc:

[(B) – (A)] e non come comunemente [(A) – (B)]

Premetto che ho già installato nel mio impianto un LNB dualfeed monoblocco (Titanium TMT43 – 4°, 2 uscite), solo che per poterlo far funzionare correttamente con il decoder PACE di Sky l’ho dovuto installare ruotato di 180° ovvero a testa in giù, poiché non potendo cambiare l’ingresso diseqc nel decoder da “A” a “B” per Hotbird 13° e viceversa per Eurobird 9° da “B” ad “A” in quanto come sappiamo tutti il valore rimane fisso per default solo per l’eventuale puntamento dello slot dei satelliti Astra a 19°.

Penserete probabilmente, se così l’impianto funziona perché ne cerco un altro?

Perché non mi piace vedere quel coso al contrario con i cavi ed i connettori esposti direttamente alla pioggia! Tant’è che l’ho avvolto con la pellicola trasparente per i cibi e gli ho fatto dei forellini per la condensa.

Saluti

P.S. Spero di non aver sbagliato area, altrimenti chiedo al Mod. di spostare cortesemente il post. :eusa_shifty:

Benvenuto

Gli Sky box vogliono sempre il primario su HOT BIRD (A) e il Diseqc 1.0.

Sono stati costruiti LNB Dualfeed monoblocco 9-13 appositamente per essere compatibili con lo Sky box.

In ogni caso è sempre meglio 2 LNB con un Diseqc 1.0

Grazie per il benvenuto e per la risposta celere.

Penso in effetti che 2 LNB separati siano la soluzione migliore non c'è dubbio, purtroppo sono obbligato ad installare il doppio feed su parabola singola perchè non ho il terrazzo ma solo un balconcino altrimenti installerei due parabole da 120 indipendenti per ciascun LNB, dato lo scarso Foot Print nella mia posizione (sicilia).

Saluti ed alla prossima.

Davide

Indietro
Alto Basso