• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed: 40.5°W - 55.5°W

Per Vetro sino a 3 mm con il Diamante metodo Vetrai inciso e colpeti da sotto per aprirlo, suin 4 mm mi aiuto con la Moletta con Disco diamantato ed occhiali per protezione Occhi.

Ciao.
 
Allora, spostato parabolone sui 40,5°w installato LNBF da 17k noise e nulla,sostituito con altro da 13k noise e barretta a 90° rispetto corsoio interno e cattura una 10ina di canali.Impresa impossibile invece installare altro per i 55,5°w.Ho provato varie posizioni sopra quello fisso sui 40 ma nulla.Come da foto di Costantino e distanze 24 cm centro-centro...nulla.Sono tornato sui 55.5°w PF .Credo che mi convenga acquistare un altro lnbf da 13k noise e provare a cercare i 40 da questa ultima posizione,ossia i 55,5°W PF.
Accetto qualsiasi suggerimento.
Costantino, che guadagno hai con il vetrino?
Io ad esempio, l'altra settimana avevo segnale sui 55.5 ai canali 6 e 11 di costarica 4104 s/r 5062 ora nulla...come ad esempio anche canal 1 international a volte si vede di giorno e la sera quasi sempre.Credo che sia un loro problema di segnale no?
Grazie
 
il 55.5 entra quasi tutto;) per quanto riguarda l'lnb visto che avevi centrato nss dovevi rimettere quello che non andava e girare il vetrino,te lo costruivi e lo inserivi con altra angolazione;) ma poi sui lineari funzionano entrambi?
 
Ma INtruder, quando ho centrato i 40.5°W avevo sotto l'LNBF con 17k di noise e bachelite giarata a 90° rispetto il corsoio.Ca,biato l'LNBF con uno da 13K di noise, ho avuto segnale anche se non in tutti i trasponders.
Una volta aggamciato quesot sat ossia NSS806, ho provato , secondo indicazioni di Costantino e foto della sua antenna, a installare il secondo LNBF, quello da 17k di noise, sopra quello centrale ad una distanza tra i due centri di lnbf di 24cm circa.Nulla....
La posizione esatta era a dx vedendo la parabola da davanti.
Credi sia meglio acquistare un altro da 13k di noise e ritentantare?
Però non vorrei muovermi dai 55.5°w.
Altra cosa, come mai prima vedevo Peru TV e canal 6 e 11 di costarica e adesso mi da nessun segnale?
Altra cosa, c'è Teleamazonas che trasmette sia in HD che il SD, come mai ho segnale ma me li da criptati?
Grazie a voi
 
cioco ha scritto:
Ma INtruder, quando ho centrato i 40.5°W avevo sotto l'LNBF con 17k di noise e bachelite giarata a 90° rispetto il corsoio.Ca,biato l'LNBF con uno da 13K di noise, ho avuto segnale anche se non in tutti i trasponders.
Una volta aggamciato quesot sat ossia NSS806, ho provato , secondo indicazioni di Costantino e foto della sua antenna, a installare il secondo LNBF, quello da 17k di noise, sopra quello centrale ad una distanza tra i due centri di lnbf di 24cm circa.Nulla....
La posizione esatta era a dx vedendo la parabola da davanti.
Credi sia meglio acquistare un altro da 13k di noise e ritentantare?
Però non vorrei muovermi dai 55.5°w.
Altra cosa, come mai prima vedevo Peru TV e canal 6 e 11 di costarica e adesso mi da nessun segnale?
Altra cosa, c'è Teleamazonas che trasmette sia in HD che il SD, come mai ho segnale ma me li da criptati?
Grazie a voi
:eusa_think: tanto per capire se il 17k funziona,teleamazonas mi da codificato:happy3: purtroppo spostando l'antenna e muovendo il convertitore non sei piu al 100pe100:lol: ti conviene tornare su con tv e deco al seguito se vuoi ottenere il massimo;)ottimo sarebbe anche mettere in serie un sat-finder(per il dualfeed)il cicalino aiuta moltissimo quando sente un segnale.
 
Io faccio tutto con il satfinder.Certo che mi aiuta.
Ora è capire se rimanere sui 55.5°W e provare ad inserire l'altro lnbf,ossia installandolo sotto quello al centro ma a dx o sx vedendo la parabola da davanti?
Credi sia meglio un 13k? se Uso sui 55,5àW il 17k perdo dei canali.
Ma tu hai luce sui canali "canl 11 e 6 di costarica freq 4104 sr 5062?:icon_rolleyes:
 
Intruder, dammi tutti i consigli che puoi;)
 
Scusate se dico la mia, ma è da un po' che seguo questa discussione e vorrei dare un mio parere... Io proverei a puntare la parabola in mezzo, quindi a circa 48°W. So che la cosa è alquanto difficile da attuare perchè non c'è nessun satellite in quella posizione, però possiamo aiutarci con il 45°w in banda Ku. Quindi io punterei per prima cosa la parabola usando un lnb in banda Ku, cercando la posizione ottimale per agganciare i 45°W, dopodichè la sposterei un pochettino verso ovest abbassandola leggermente. A quel punto la fissiamo stringendo per bene tutti i bulloni e solo a questo punto ci concentriamo sul nostro dual feed, tenendo ovviamente conto dello skew... ;)
 
Sulla P.F. da 125 cm sempre motorizzata lo avevo realizzato con buoni risultati e discreta facilità, quello sulla 180 cm di cui sono quì le Foto pur essendo ricevente su tutti i Sat indicati è stato realizzato in linea di massima per dare un contributo al mio Amico che proprio in questi Giorni si appresta a realizzarlo in G.B.
Posso dire con assoluta certezza che risulta molto più difficile realizzarlo rispetto ad una Parabola Offsett sia per le caratteristiche di ricezione che per il fissaggio che risulta obbligato non essendo molto consigliabile aggiungere delle Staffe su una P.F. per il fissaggio e l'ombra derivata e in ultimo nel mio caso essendo in Giardino a oltre 3 Metri per superare la Casa sui 40°W necessita un Ponteggio attorno alla Parabola per aver modo di poter testare e regolare bene perchè il problema oltre che ricevere per la Banda C (per la Ku con LNb consumer leggeri è paradossalmente più facile) e avere un Segnale che sia ottimale è c'è il Feed da allineare perfettamente a differenza dei consumer in KU.
A conferma di quanto detto non ho ancora realizzato il dualfeed sul mio motorizzato nonostante abbia tutti i componenti e stia inserendo e togliendo il Vetrino sul BSC621-2 non utilizzandola praticamente sui Circolari ed ora se i Test saranno positivi ed oterrò una ricezione simile utilizzando una Offsett da 154 cm utilizzerò quellai, in Ku la supera con grande facilità.
Mistersat i tuoi consigli sono da manuale ma l'Amico cioco avrà bisogno di molta pazienza e almeno un po di fortuna:D

P.S.
Dimenticavo i due aspetti forse più importanti:
1) La ricezione sul fuoco principale non può/non deve essere modificata perchè ciò porterebbe ad intervenire sulle Aste o peggio ancora sul Tripode ed equivarrebbe con molta probabilità a fare danni consistenti.
2)Lo spazio a disposizione, la distanza tra i Feed sulla P.F è molto inferiore rispetto alle pari misura Offsett in pratica avevo misurato che sulla 180 P.F. risultava equivalente alla Offset Gibertini 125 cm quindi se dai 40°W ai 55°W vi sono come ho scritto circa 24 cm di distanza centri LNB si toglie la distanza della metà dei due Feed il vuoto che rimane in mezzo non consente l'inserimento di LNB +Feed per la banda C, questo per concludere che per la Banda C bisogna fare delle scelte sui Sat da ricevere che escluderanno in modo certo perimpossibilità di spazio il puntamento di altri, mentre sugli spazi rimanenti potrebbero essere puntati i Potenti Sat in KU con LNB consumer (senza Feed esterni).


Ciao.
 
Ultima modifica:
cioco ha scritto:
Salve a tutti, ho una 180 della fortec Star sui 55,5°W e vorrei piazzare il secondo LNBF sui 40,5°W NSS806.
Vista da davanti come figura, l'LNBF va a sx o a destra di quello già installato?
Ho provato in entrambi i modi tenendomi alzato circa 10° in sù ma nulla e avento la barretta inserita dentro LNBF.
Mi potete dare qualche suggerimento?
Grazie mille.;)
intelsat805.jpg
tutto si fà:eusa_think: ma già è difficile aggiungere il 2°lnb,pensa un po a decentrare entrambi gli lnb:crybaby2: mi verrebbe da piangere,fortunatamente cioco puo lavorare bene con l'antenna bassa,il mio dualfeed era 55.5 centrale ed il 40.5 decentrato,non entrava molto bene ma entrava,avevo il problema di un supporto lnb che mi impediva di aggiustare meglio il 2°lnb,avrei dovuto smontare l'antennone ,ruotarlo,e rimontarlo:eusa_naughty: o lasciato perdere:lol:a vedere la posizione sembrerebbe che anche a"cioco"il supporto sulla sx è messo proprio dove andrebbe il 2° lnb
 
Il mio Amico frimley mi ha comunicato che sta iniziando l'assemblaggio della Parabola P.F. da 180 cm (nei pressi di Londra) su cui verrà installato il Dualfeed 40°W/55°W (con altri KU) utilizzando 2 BSC621-2 (può sfilare i 2 KU).
Vedremo un "campionato" tra Italo/Ispanici:D e seguiremo con attenzione i risultati:eusa_think:

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Il mio Amico frimley mi ha comunicato che sta iniziando l'assemblaggio della Parabola P.F. da 180 cm (nei pressi di Londra) su cui verrà installato il Dualfeed 40°W/55°W (con altri KU) utilizzando 2 BSC621-2 (può sfilare i 2 KU).
Vedremo un "campionato" tra Italo/Ispanici:D e seguiremo con attenzione i risultati:eusa_think:

Ciao.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Grazie a tutti voi ragazzi, la vostra esperienza mi sarà utile.
Per Intruder:volendo il supporto posso spostarlo per provare a inserire il 2° lnbf anche perchè prima era in altra posizione visto che ci sono dei buchi per cambiare quest'ultima.
Che vi devo dire, provare, provare e provare.Vi tengo informati chiaramente:)
 
Ciao ,
hai agganciato il satellite NSS 806 e vedi solo pochi canali ?
.... non preoccuparti sei ad un ottimo punto ... chiaramente trovando un buon posizionamento verso il satellite .....
per la tua dish :
1 - per prima cosa posiziona la migliore messa a fuoco tra il centro parabola
http://64.78.51.244/download/Fc180cm-Model.pdf
e la punta del LNBF , deve avere una lunghezza di circa 68 cm
2 - essendo polarita' circolari non serve regolare lo skew
3 - tutto adesso dipende a posizionare il vetrino al centro piu' esatto possibile tra i due dipoli di dentro al LNBF ( cosi' non troverai problemi di ricezione notte/giorno )
4 - importantissimo ..... regolazione del vetrino nel piu' dentro / piu' fuori ...... deve andare in profondita' ......

CONSIGLIO di regolare la migliore posizione del vetrino con canali aventi un FEC alto ...... o in alternativa prova canal TRO , canal 26 , anche TV MARTI' , MAYA TV .....

per trovare subito con facilita' il segnale prova con i canali K music - tv Centro ......

il tappo del LNBF non lo mettere .... ( per ora )

spero di essere stato chiaro e utile ...... ti saluto ......
 
Ultima modifica:
Grazie Corazon latino ,proverò quanto detto e vi farò sapere.;)
 
aiuto0!
sapete come debono esere su una ofset gilbertini li lnb
a 40 , vedo tv brazil
televida
e a 55 vedo solo uno codificado e dopo vasta
 
cojedor ha scritto:
aiuto0!
sapete come debono esere su una ofset gilbertini li lnb
a 40 , vedo tv brazil
televida
e a 55 vedo solo uno codificado e dopo vasta
;) quando vai sul 55.5 ovest!la togli la lamina???:happy3: comunque è un buon inizio,pian piano aggiusterai la posizione dell'lnb.
 
uno lnb con la lamina ke lo uso per il 40
e il secondo lnb su la antena lo uso per il 55
pero il 55 entra un po devole
 
Indietro
Alto Basso