Dual feed 9°/13°

Victor04

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.

Gradirei sapere se è possibile montare due lnb normali a 4° di distanza su un disco di 85 cm per vedere il nuovo satellite Eurobird a 9° est e Hot Bird.
Qualcuno l'ha fatto ?
Grazie.

Nel mio Multifeed con Parabola da 125 cm ci rientra bene compresi sia il 9° che il 10°.
Con una 85 penso sia inpossibile,a meno che non tenti di restringerlo togliendo il Guscio in Plastica,facendo comunque attenzione ad isolarlo bene,degli LNB diciamo normali quelli più adatti a me sembrano i piccoli Smart titanium,naturalmente gli Alps sono ancora più adatti.
Con l'ultimo Sistema di LNB Rotanti,basta regolarlo e appena prima di Hotbird riceve da una parte i 9°/10° e dall'altra i 16°,ma questa è solo cronaca:icon_rolleyes:

Ciao.

Grazie per la risposta : quindi con 2 lnb Alps e un supporto regolabile si dovrebbe poter fare ?

Credo di si,uno su Hotbird,l'altro regolato per ricevere 9/10° contemporaneamente,in ogni caso cerca di ricevere bene il 9° poichè il 10° risulta più ostico,ovvio se entra qualcosa anche da lì tanto meglio.
Casomai aspetta se ti arriva qualche conferma da qualcuno che lo ha realizzato uguale,visto che io sulla 85 cm non ho mai fatto alcuna prova di questo tipo.

Ciao.

non per fare il solito bastian contrario, ma non sarebbe il caso di attendere che ci trasmettano qualcosa da Eurobird9??

Su un altro forum ho letto che stanno trasmettendo free Venice HD e un altro canale straniero pure in HD .
Io dovrei solo cambiare i supporti ( e forse 2 lnb ) perchè ora ho una parabola con 13/19 e un'altra con 23/28 e vorrei cambiare con 9/13 e 19/23, tanto sui 28 BBC HD non lo vedo e gli altri canali U.K. sono tutti criptati.
Ciao.

io ho una 80 con 1 lnb puntato a 1 ovest e un altro a 4.8 est, ma ce l'ho fatta lo stesso... ovviamente misurate con misuratore di campo...

Victor04 ha scritto:
Su un altro forum ho letto che stanno trasmettendo free Venice HD e un altro canale straniero pure in HD .
Io dovrei solo cambiare i supporti ( e forse 2 lnb ) perchè ora ho una parabola con 13/19 e un'altra con 23/28 e vorrei cambiare con 9/13 e 19/23, tanto sui 28 BBC HD non lo vedo e gli altri canali U.K. sono tutti criptati.
Ciao.

Chissà se e quando ricomincerà a trasmettere Venice HD !
Hanno presentato istanza di fallimento.

Sì, ho letto, quindi attualmente non trasmette ? Dovrebbe esserci comunque anche Luxe.tv HD in chiaro...

Victor04 ha scritto:
Grazie sì lo conosco, ma Venice HD trasmette o no ?

Venice Channel in sd non lo vedo piú quindi posso supporre che non ci sia piú nemmeno in hd.

ieri sera VeniceHD trasmetteva, almeno l' audio, il video non lo so, non ho un ricevitore adatto.
Ciao

Indietro
Alto Basso