Dual feed e dimensione minima antenna

burianico

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Sono in procinto di trasferirmi in Veneto, zona Bassano del Grappa probabilmente. Siccome ho preso una casa in affitto che non ha la parabola e non volevo rinunciare al sat, ho pensato di prenderne una piccola per montare almeno un dual feed. Dovrei montarla sul balcone ma all'interno (non ci sono comunque problemi di ricezione) e vorrei mantenermi davvero al limite dell'ingombro pur ricevendo tutti i canali HB-Astra. Considerando la zona geografica, di che dimensione minima la consigliate? E' necessario bucare il muro o ci sono altre possibilità (considerate che forse già tra 3 mesi lascerò l'appartamento per trasferirmi in uno più grande e comunque la parabola la porterei con me)? Grazie dell'aiuto!

Ultima modifica:
Ciao,
per un dual-feed è consigliata una 80cm. Però vista la tua posizione dovresti ricevere tranquillamente anche con una 60cm, possibilmente mettendo i due illuminatori simmetrici rispetto al centro della staffa.

saluti
Giuliano

gdecet ha scritto:
Ciao,
per un dual-feed è consigliata una 80cm. Però vista la tua posizione dovresti ricevere tranquillamente anche con una 60cm, possibilmente mettendo i due illuminatori simmetrici rispetto al centro della staffa.

saluti
Giuliano

C'è una qualche possibilità di non dover bucare il muro?

Beh la parabola va fissata ad un palo o staffa a sezione tonda. Esistono delle staffe da fissare al balcone senza dover fissarle al muro e quindi forare.

Per avere un esempio da un'occhiata al sito di Kalcic (un negozio specializzato di Trieste). L'indirizzo lo trovi digitando Kalcic su Google.
Lora hanno diversi tipi di staffe e zancherie, così ti fai un'idea.

Comunque ci sono diversi shop online.

ciao
Giuliano

Indietro
Alto Basso