Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
visto che abiti a torino, il segnale di astra a 28.2 non è fortissimo con una 100. ti consiglio di prendere una 120, di puntarla direttamente a 28.2 e di realizzare artigianalmente una staffa, io l'ho realizzata con le piastre di ferro traforate, per lnb di hotbird. se punti fuori fuoco perdi troppo segnale per astra, sopratutto se tieni una 100...Maxicono ha scritto:la staffa apposita no, devi puntare la padella su 19,2E, e poi mettere un LNB da una parte per HB, ed uno dall' altra per il 28,2E. Quest' ultimo un po' rialzato per recuperare la differenza di elevazione.
Se hai un po' di spirito "bricolage" puoi farcela altrimenti lascia stare.
Ciao
gaga ha scritto:visto che abiti a torino, il segnale di astra a 28.2 non è fortissimo con una 100. ti consiglio di prendere una 120, di puntarla direttamente a 28.2 e di realizzare artigianalmente una staffa, io l'ho realizzata con le piastre di ferro traforate, per lnb di hotbird. se punti fuori fuoco perdi troppo segnale per astra, sopratutto se tieni una 100...
bisogna partire dal presupposto che il beam di astra 28.2 trasponder 2d è focalizzato sull'uk. da 2 anni a questa parte è progressivamente diminuito, itv ad esempio io che abito a Viareggio ed ho una 120 dopo le 21 00 spesso inizia a squadrettare quando prima avevo segnale 24H...Eagle ha scritto:Astra2 28,2E non fortissimo a Torino????magari abitassi a Torino!! arriva a "bomba" anche al centro Italia (escluso spot BBC) e così a Nord penso che una 80 basta e avanza pure per la BBC..
Ciao
gaga ha scritto:bisogna partire dal presupposto che il beam di astra 28.2 trasponder 2d è focalizzato sull'uk. da 2 anni a questa parte è progressivamente diminuito, itv ad esempio io che abito a Viareggio ed ho una 120 dopo le 21 00 spesso inizia a squadrettare quando prima avevo segnale 24H...
mirkopira ha scritto:Alora vi porto novità sulla questione...
A Torino si riesce a prendere Astra a 28.2 est (a parte un paio di frequenze...) con un segnale all'80%! si avete letto bene!!!
La cosa curiosa è che ho SEMPLICEMENTE prolungato la staffa di supporto dell'LNB di Astra 19° fino a portarlo a 28° senza muovere la parabola e lasciandola puntata a 13° come in origine!!
Il tutto con una "padella" da 85 cm...incredibile eh?!
Non ci potevo credere neanch'io quando l'ho visto, eppure è così!
Ora ho quindi un dual feed HotBird-Astra 28,2!
Grazie a tutti x i consigli.
mirko.
Con una 80 cm. ed LNB da 0.3, li ricevo in maniera piú che accettabile.alexdal ha scritto:Mi dite se a Torino si possono prendere le due frequenze basse quelle con "film4" e "itv 2 +1"
(anche se il segnale ha il 98% la qualita' e' del 38% sulla prima e meno del 30 sull'altra)
il resto dei transponder sono perfetti
io con un antenna motorizzata da 72x78cm non le
ricevo
quindi prima di passare ad una da 92x98 volevo
essere sicuro che qualcuno riceve quelle due frequenze.
ho provato a cambiare lnb senza risultato
rmk ha scritto:Riesumo questo thread per una domanda: è possibile puntare una parabola offset, di dimensioni comprese tra 100cm e 150cm, su 28.2E con un feed primario proprio su 28.2E ed uno secondario su 13E?
Data la configurazione sopra indicata, che qualità si ottiene su 13E?
Grazie![]()