saponettone
Digital-Forum New User
Ciao a tutti
inizio con l'ammettere la mia enorme ignoranza in materia.
Ho sostituito la parabola e gli illuminatori (il sistema precedente già dual feed funzionava con humax 5400), vado a puntare la parabola, il nuovo monoblocco è un LNB Clarke-Tech a 4 uscite indipendenti HB+Asrta, e trovo sempre solo un satellite, io ho messo sul fuoco principale HB e mi aspettavo di trovare di conseguenza Astra, ma cosi' non è stato, tranne dopo che la disperazione
aveva preso il sopravvento ruotando il monoblocco di 180 gradi, in quel caso vedo sia HB che Astra. Questa operazione nella mia ignoranza è uguale a spostare il fuoco secondario a sx piuttosto che a destra o no? Nel senso che se un illuminatore viene girato di 180 gradi rispetto alla posizione standard (diciamo con i connettori rivolti verso il basso) si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa? Secondo me l'orrizzontale resta orrizzontale ribaltato di 180 e il verticale resta verticale anche lui ribaltato di 180.
Potrebbe forse essere che il nuovo LNB richieda un settaggio diverso sullo Humax??
Per favore esperti "illuminatemi"
Grazie ciao
inizio con l'ammettere la mia enorme ignoranza in materia.
Ho sostituito la parabola e gli illuminatori (il sistema precedente già dual feed funzionava con humax 5400), vado a puntare la parabola, il nuovo monoblocco è un LNB Clarke-Tech a 4 uscite indipendenti HB+Asrta, e trovo sempre solo un satellite, io ho messo sul fuoco principale HB e mi aspettavo di trovare di conseguenza Astra, ma cosi' non è stato, tranne dopo che la disperazione

Potrebbe forse essere che il nuovo LNB richieda un settaggio diverso sullo Humax??
Per favore esperti "illuminatemi"
Grazie ciao