Dual Feed HV HV

nicozan

Digital-Forum Senior
Saluti a tutti.
Ho un impianto così composto:
-Parabola da 120 cm
- due illuminatori inverto black ultra di tipo HV HV , per Hotbird e Astra.

Gli 8 cavi di discesa vanno a una centralina
Multiswitch MPCentauri con 9 out. Quindi ci sono 9 calate dirette alle prese Sat Fracarro Spf00. Siccome sto tra Toscana e Liguria, volevo sapere i valori db ottimali in uscita dagli illuminatori, e quelli in uscita dalla centralina che ha 9 attenuatori , x cui si può regolare l intensità!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli attenuatori li ho anche io sulla mia centralina SAT Spaun ma non ho notato differenze con fili da 30 metri , forse se hai distanze cortissime e LNB Inverto Black (che sconsiglio di usarli per Hotbird e Astra ) che hanno guadagni fino a 72 dB, potrebbe essere necessario abbassare un po´i livelli altrimenti su alcuni dekoder e alcune frequenze potrebbero andare in saturazione e vedere male o niente

Vedere vedo ma siccome mi son fatto prestare uno strumento volevo verificare i valori a livello di uscita dall lnb e dalla centralina. X questo ti chiedo se sai se ci sono valori ottimali in db ! Xke sconsigli gli lnb inverto black ultra?in presa?
Ad esempio in presa il tp 10992 sr 27500 di Hb lo strumento lo rileva sia in H che V con 78db , 68 di qualità e circa 88 di segnale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso