dual feed in germania

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grace71

Digital-Forum Senior Plus
Per montare un dual feed in germania astra hot bird quale dei due sat conviene defocalizzare? conviene un monoblocco?Quanti cm la parabola?

grace71 ha scritto:
Per montare un dual feed in germania astra hot bird quale dei due sat conviene defocalizzare? conviene un monoblocco?Quanti cm la parabola?
Valgono le stesse regole applicabili in Italia!

X mia convinzione personale reputo la soluzione con Lnb Monoblocco poco flessibile perchè non consente l'Upgrade a Sistemi MultiFeed senza sostituire l'intero monoblocco inoltre questi dispositivi rappresentano sempre un compromesso fra i 2 Slot Orbitali relativamente al Puntamento oltre ai conclamati problemi x gli SkyBox.

X quanto riguarda la Parabola anche se il FootPrint potrebbe essere migliore rispetto all'Italia non scendere sotto gli 80cm al fine di garantire la ricezione anche in condizioni meteo avverse.

Riguardo al Puntamento, se l'Impianto viene utilizzato x la ricezione di Sky Italia allora HotBird nel Fuoco Principale inoltre attenzione, nel caso optassi x il Monoblocco, poichè in Germania il Satellite di riferimento è Astra di conseguenza la Porta A dello Switch Diseqc Interno è x Astra quindi impossibilità di gestire il DualFeed, oltre all'impossibilità di ricevere la Piattaforma Sky,da parte dello SkyBox.

Cosa intendi x defocalizzare?

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

La mia intenzione è usare il sinto interno alla tv con cam tivusat eventualmente i tedeschi.

grace71 ha scritto:
La mia intenzione è usare il sinto interno alla tv con cam tivusat eventualmente i tedeschi.
In questo caso specifico dovrai valutare se il Sinto SAT nel TV dispone del Protocollo Diseqc x gestire lo Switch.

Paolo

Hai controllato se il decoder della tv riesce a gestire una parabola dual feed ? Altrimenti devi usare un decoder esterno e in quel modo la cam tivusat non ti funziona....

Allora metti la marca anche se dubito che qualcuno in Italia possa avere lo stesso modello perche' sicuramente in Germania c'e' piu' scelta e poi con la differenza di prezzo di sicuro puoi prenderti un decoder in grado di gestire la card di tivusat.

mckernan ha scritto:
Valgono le stesse regole applicabili in Italia!

Riguardo al Puntamento, se l'Impianto viene utilizzato x la ricezione di Sky Italia allora HotBird nel Fuoco Principale inoltre attenzione, nel caso optassi x il Monoblocco, poichè in Germania il Satellite di riferimento è Astra di conseguenza la Porta A dello Switch Diseqc Interno è x Astra quindi impossibilità di gestire il DualFeed,

Salve mckernan, nel mio piccolo (ho poca esperienza) mi permetto di contraddirti.
Dopo aver letto il tuo conributo ho cercato inutilmente di configurare (anche orientando diversamente la parabola) il mio nuovo impianto con dualfeed.
Fortuna che cercando ulteriormente ho capito che in germania (dove abito) molti monoblocco hanno il satellite di riferimento hotbird non astra: guarda il link degli lbn e una guida al puntamento.
Codice:
 http://www.digitvinfo.de/Digital-Sat-Technik/Monoblock-und-Multifeed-Montage.htm
Control: Satellite A/B Selection DiSEqC 1.0 (Sat A* = Hotbird 13° East, Sat B = ASTRA 19.2° East)
Codice:
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=97&cat=36

mckernan ha scritto:
Cosa intendi x defocalizzare?

Oltre a cio', la guida sopra in tedesco mi consiglia di tenere fuori fuoco l'astra. Funziona perfettamente.

saluti
immi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso