dual feed su decoder integrato in tv samsung: è possibile?

Freccia-d-a

Digital-Forum Senior Master
Premesso che non capisco molto di satellitare (infatti è la prima volta che posto in questa sezione) espongo il mio dubbio.

Ho un tv samsung da quasi un anno (per la precisione un d5700) che incidentalmente ha unche un ricevitore dvb-s2 incorporato, finora mai usato.

Stavo pensando di far installare una parabola, siccome non ho intenzione di fare sky o simili la userei solo per i canali free, quindi pensavo, per averne di più, di fare un dual feed hotbird + astra...

La domanda è: il decoder integrato nel tv sarà in grado di gestire il dual feed passando da un satellite all'altro o ci vuole qualche funzione (diseqc?!) che magari è disponibile solo su alcuni decoder esterni...

Grazie in anticipo a chi può illuminarmi...

Ok... mi autorispondo visto che ho avuto modo di provarlo, nel caso potesse interessare a qualcuno...
Il dual feed funziona bene, vedo sia astra che hotbird, anche se ho dovuto smanettare un po' con i menu (e non so se sarei in grado di ripetere esattamente quello che ho fatto :D)

Quindi dovrebbe supportare almeno la versione 1.0 del Diseqc, che permette di gestire fino a 4 posizioni satellitari...

Indietro
Alto Basso